cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Youth League, esordio amaro per l’Atalanta: vince la Dinamo 1-0

youth league

In Youth League l’Atalanta perde 1-0 contro la Dinamo Zagabria, decide un gol dell’attaccante Amuli in avvio di secondo tempo

Zagabria – Un tempo per uno, ma solo a livello di palloni pericolosi, nella sfida di apertura del girone C di Youth League tra le Under 19 di Dinamo Zagabria e Atalanta. Un ko di misura per il lampo in diagonale di Kerruca baciato dal legno interno a inizio ripresa, nella classica azione da quarto a quarto. Nell’antistadio Maksimir, primo tempo a predominio territoriale nerazzurro ma poche vere chances. I croati non tirano in porta. La Baby Dea, che sfreccia a destra col sontuoso Traore lasciando Piccoli e fare da perno dell’attacco, ci prova con Gyabuaa protagonista: al 25′ sgroppata e traversone per la testa del centrattacco di Sorisole, parata in tuffo da Josipovic forse oltre la linea con smanacciata sul legno. Poco più tardi l’ex Parma fa rimbalzare la palla una volta di troppo.

Al rientro in campo, dopo un colpo di frusta schiacciato e centrale di Guth (3′) accarezzato dall’angolo di Ruggeri, Krizmanic si accentra e la sfera viene appoggiata a Karrica, che insacca il diagonale. A cronometro raddoppiato Cambiaghi innesca il tuffo di Piccoli, che contrastato da Sutalo non può imprimere potenza. Al 16′ il match winner ci ritenta trovando Okoli pronto alla deviazione sopra il montante, un minuto e Gelmi dice di no allo starter dell’azione della doccia fredda che ci prova quasi dal fondo. Sie giri di lancetta e Cortinovis rinvia il corner da destra di Karrica, praticamente un assist a Marin che spara alle stelle. Al 27′ Traore libera di tacco a destra Cambiaghi, cross e Gyabuaa coglie la traversa. Al 36′ Franjic rimedia il secondo giallo, ma anche in dieci il fortino resiste: al 41′ Brogni pesca Ghislandi che tira sotto il corpo di Josipovic, salvataggio sulla riga di Hrvoj. Traore (43′) chiama al volo l’estremo croato.

Dinamo Zagabria – Atalanta 1-0 (0-0)
DINAMO ZAGABRIA (4-4-2): Josipovic 6,5; Hrovoj 6,5, Sutalo 7, Gvardiol 6, Jurisic 6; Karrica 7 (31′ st Kocar 6), Franjic (cap.) 6, Jankovic 6,5, Krizmanic 7 (45′ st Stranput sv); Marin 6,5 (37′ st Radonja sv), Sipos 6,5. A disp.: Krkalic, Vukasovic, Vasilj, Svrznjak. All.: Igor Jovicevic 6,5.
ATALANTA (4-3-3): Gelmi; Ghislandi (41′ st Italeng), Okoli, Guth, Ruggeri (34′ st Brogni); Gyabuaa, Panada (22′ st Cortinovis), Da Riva; Traore, Piccoli, Cambiaghi (cap.). A disp.: Nozza Bielli, Bergonzi, Milani, Sidibe. All.: Massimo Brambilla.
Arbitro: Diamantopuoulos (Triantafyllou, Psarris; Vuckovic).
RETE: 5′ st Karrica (D).
Note: mezzo pomeriggio coperto e fresco, spettatori 750. Ammoniti: Piccoli, Franjic, Da Riva, Ghislandi e Karrica. Espulso Franjic al 36′ st per somma di ammonizioni (gioco scorretto). Corner 8-3, recupero 1′ e 4′.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma avete visto che brutto campo. Sembrava un campo dell’oratorio anzi quelli sino ancora meglio. Tanti passaggi venivano imprecisi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Avevo giocato la vittoria alla Snai.. Spero stasera.. Forza Dea ?⚫

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ci rifacciamo stasera con la prima squadra ok forza Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

3 occasioni per noi e goal per loro. Fisicamente ci sono stati superiori ma potevamo almeno pareggiare

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta