cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera fa 5 su 5: Colley e Traore firmano la vittoria sulla Lazio

L’Atalanta vince e convince a Formello: quinta vittoria di fila per i ragazzi di Brambilla

L’Atalanta vola a livello di prima squadra, ma non è da meno a livello Primavera: 5 vittorie su 5 in campionato per l’Under 19 nerazzurra e primo posto, almeno per una sera, in solitaria.

A Formello, sul terreno del “Fersini”, la Dea vince una gara quasi mai in discussione, perlomeno a livello di capacità di tenere in mano il pallino del gioco. Finisce 2-0, nonostante i diversi errori sotto porta mostrati dalla capolista. Domattina alle 11 l’Inter di Armando Madonna, tecnico di Alzano Lombardo, proverà a riagguntare la testa della classifica ad Arenzano nella sfida al Genoa.

Già nel primo tempo Colley e compagni creano varie occasioni da rete, sfruttando soprattutto la grande cifra tecnica in dote ai calciatori di maggior talento sulla trequarti. La gara si sblocca però solo a pochi secondi dal giro di boa, grazie ad una deviazione sotto porta del fantasista gambiano dopo un bel cross col mancino del classe 2002 Ruggeri.

La Lazio si rende pericolosa solo sporadicamente, facendo soltanto il solletico ad un attento Ndiaye, uno dei cinque (di cui quattro dall’inizio) fuoriquota del 2000 schierati oggi da Massimo Brambilla. L’Atalanta, invece, spreca un po’ troppo, soprattutto quando le occasioni da gol capitano sui piedi di un Traore che fallisce almeno un paio di chance. Il fratello d’arte ivoriano si rifà alla grande al 77′, trovando un angolo difficilissimo da posizione defilata dopo la prima respinta di Alia sul subentrato Cambiaghi. Nulla cambia nel finale, con gli orobici che sfiorano anche lo 0-3 con un tentativo di Cortinovis, forse il migliore in campo in assoluto.

Ora l’attenzione dei ragazzi va alla sfida di martedì contro il Manchester City  in Youth League, nell’ambito di una gara che vedrà come avversaria la capolista del campionato Under 18 inglese. In caso di sconfitta le speranze di accesso al turno successivo scenderebbero di parecchio, ma la Dea ha almeno il dovere di provare l’impresa nel suggestivo scenario dell’Academy Stadium (8 mila posti circa).

Segue il tabellino del match odierno

MARCATORI:  43′ Colley (A), 77′ Traore (A).

LAZIO: Alia; Armini, Kalaj, Petricca; De Angelis (73′ Kaziewicz), Bianchi (52′ Shehu), Minala, Falbo, Ndrecka; Czyz (66′ Russo), Zilli (66′ Shoti). A disp.: Furlanetto, Peruzzi, Cipriano, Franco, Pica, Bertini, Moschini, Francucci. All.: Leonardo Menichini.

ATALANTA: Ndiaye; Bergonzi, Okoli, Guth, Ruggeri; Da Riva, Panada (57′ Gyabuaa), Cortinovis (82′ Ghislandi); Traore (82’Italeng), Piccoli (73′ Cambiaghi), Colley. A disp.: Gelmi, Brogni, Cittadini, Signori, Sidibe, Finardi, Ghisleni. All.: Massimo Brambilla.

AMMONITI: 35′ Falbo (L), 41′ Petricca (L), 55′ Panada (A), 58′ Gyabuaa (A).

ARBITRO: sig. Di Cairano sez. Ariano Irpino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta