cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Quel bel poker del 1997 con Morfeo e Inzaghi

Atalanta in vantaggio negli scontri diretti contro il Cagliari: 26 successi bergamaschi e 5 sardi. Ultima affermazione della Dea nel 2016/17

Sono complessivamente 37 gli scontri fra Atalanta e Cagliari disputati con fattore campo favorevole agli orobici, con un bilancio di 26 affermazioni della Dea, 5 sarde e 6 pareggi, con 74 reti all’attivo per i nerazzurri e 35 per i rossoblù.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori, guida Domenico Morfeo con 4 reti, a seguire troviamo un folto gruppetto a quota 3 comprendente fra gli altri Maurizio Ganz, Simone Loria, Papu Gomez e Gigi Riva.

GLI ULTIMI DUE KO. Le due sfide già recenti si sono concluse con due affermazioni del Cagliari: 0-1 nello scorso campionato a causa della punizione di Barella, e 1-2 la stagione precedente in cui i sardi espugnarono l’Atleti Azzurri d’Italia con le reti di Pavoletti e Padoin (rete nerazzurra di Gomez).

VITTORIA RECENTE. L’ultima vittoria risale al 2016/2017 e fu un 2-0 in cui a segno andò Papu Gomez, autore di una doppietta al 2’ e al 17’ della prima frazione di gioco.

POKER NEL 1996. Indimenticabile poi anche il poker della stagione 1996/1997. Il match terminò 4-1 con la doppietta di Domenico Morfeo (28’ e 73’) e le reti di Paolo Foglio (51’), Lorenzo Minotti (72’) e Filippo Inzaghi (81’).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta