cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Percassi: “L’arbitro si è comportato come un dilettante! Tifosi top, a gennaio…”

Percassi

Il patron dell’Atalanta è ancora euforico, il pareggio contro il Manchester City entra a pieno titolo nella storia della società bergamasca

“Una grandissima Atalanta e una grandissima prestazione che ha premiato la nostra tifoseria, davvero straordinaria. Peccato per quell’interruzione di dieci minuti per la sostituzione del secondo portiere che ha spezzato il ritmo della partita. È stato come un secondo intervallo che ha raffreddato una fase di grande spinta. Non posso dire che, se il gioco fosse continuato, avremmo segnato, ma certo è che si è fermato tutto”. Il Presidente dell’Atalanta Antonio Percassi torna a soffermarsi sulla sfida di Champions League contro il Manchester City.

ARBITRO“Si è comportato come un dilettante allo sbaraglio, per dieci minuti là in mezzo ai giocatori. Mi è capitato di assistere a sostituzioni di portieri espulsi, ma senza che si aspettasse tutto quel tempo. L’arbitro si deve imporre. Peraltro non ha nemmeno effettuato il recupero in modo corretto. È stata una situazione che non avevo mai visto, definiamola inusuale” spiega Percassi, nelle parole riportate dal ‘Corriere di Bergamo’.

GUARDIOLA “Premesso che è un mister stratosferico, è riuscito nell’intento di calmierare l’Atalanta che nella ripresa aveva messo alle corde una delle squadre più forti al mondo. E non so quanti siano riusciti a farlo. Guardiola ha fatto il suo gioco, riuscendo a rallentare la partita. Ilicic sta facendo ultimamente delle grandi prestazioni, e se fosse rimasto in campo fino alla fine, contro il Cagliari, avremmo potuto avere più chance per raddrizzare il risultato”.

OBIETTIVO SALVEZZA “Non sto scherzando, il nostro obiettivo è e rimane sempre quello. Tutto quello che arriverà dopo la salvezza, sarà fantastico. Il calcio internazionale è tutto un altro mondo. Detto questo, appunto, come matricola ci stiamo orientando in questa università calcistica. Stiamo facendo esperienza in un ambito europeo in cui abbiamo messo piede solo tre anni fa. Quello che conta, però, è giocare sempre come sappiamo fare con grinta e professionalità. E rimanere con i piedi per terra”.

GENNAIO“Mancano ancora due mesi. Sappiamo quello che dobbiamo fare, ma ci tengo a dire che la nostra difesa contro il Manchester ha fatto una partita eccezionale. Prima di quella data? L’inaugurazione del centro giovanile di Zingonia. Godiamoci anche la Primavera e i suoi gioiellini”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

??

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta