Resta in contatto

News

Riscatto Pasalic: a 15 milioni è un vero affare

atalanta

Il centrocampista, la prossima estate, sarà al 100% dell’Atalanta e a un prezzo così l’operazione sa di colpaccio

La doppietta realizzata al Brescia ha certificato la trasformazione di Mario Pasalic in Super Mario. Il centrocampista croato è il simbolo di come si lavora a Zingonia. Arrivato due estati fa in prestito dal Chelsea (in Italia aveva già indossato la maglia del Milan) al giocatore è stato lasciato il tempo di adattarsi a un modo di lavorare decisamente impegnativo come quello voluto da mister Gasperini. Tra alti e bassi, l’anno corso ha raccolto comunque 42 presenze considerando campionato, Coppa Italia e preliminari di Europa League, condite da otto reti.

Numeri importanti, ma alla fine la sensazione comune era che la sua collocazione tattica non fosse ancora definita. A giugno l’Atalanta non l’ha riscattato, ma ha strappato il rinnovo del prestito. Un affare per tutti visto che in pochi mesi Pasalic è diventato l’arma in più dei nerazzurri, imparando a giocare sia sulla trequarti sia in mediana, e migliorando quella naturale propensione agli inserimenti. Un colpo ancora più grosso è il prezzo d’acquisto del cartellino dal Chelsea: 15 milioni già messi nero su bianco. Il suo valore, però, è molto superiore. Di mercato per ora non se ne parla, ma se dovesse muoversi qualcosa, in casa nerazzurra ci si sfregherebbe le mani per un’altra maxi plusvalenza.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Si deve vergognare !!! Non è degno neanche di nominare il nome del Mondo ...assurdo insultare Gasperini , veda di seguire qualche altra squadra ."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande Domingo, mi ricordo un'Atalanta Inter 5a0 con tua doppietta a Cometti , non mi arrabbiai Tu Bergamasco doc eri tutti Noi"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Prego, 1-2 : De Bernardi, Magrin e Zobbio per il Treviso : c'ero anch'io, anche a Santangelo Lodigiano ( 0-0 su un campo di patate sotto il diluvio......"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News