cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piccoli e gli altri: in Europa sboccia la Primavera

La punta centrale di Sorisole è il capocannoniere (in coabitazione) della prima fase di Youth League, col girone C dominato nonostante la partenza al rallentatore

Primo posto nel girone C di Youth League a quota 13 e il capocannoniere sempre in canna come colpo da sparare per far propria l’Europa a livello Under 19. L’Eco di Bergamo stamani dedica un focus alla Primavera dell’Atalanta allenata da Massimo Brambilla e al suo bomber scelto, il 2001 di Sorisole Roberto Piccoli, che prima di Zingonia era cresciuto tra Sorisole e Villa d’Almè.

LA PRIMAVERA DI PICCOLI. 6 gol, di cui due doppiette allo Shakhtar, nel 2-2 casalingo e nel 2-1 al ritorno. Il centravanti appaia Troy Parrott, pari ruolo irlandese del Tottenham, un Harry Kane atto secondo già fatto esordire da José Mourinho in prima squadra, con l’Under 19 a chiudere terza nel girone B vinto dal Bayern Monaco. Una delle teste di serie agli ottavi (3 0 4 marzo) insieme ai nerazzurri, al Liverpool, al Real Madrid, al Benfica, all’Ajax, alla Juventus e all’Inter.

PRIMAVERA, FUORI I SECONDI. L’avversario dei Brambilla-boys sarà pescato dall’urna del playoff dell’11-12 febbraio non con la formula Champions ma con sorteggio integrale. Le 8 seconde nei raggruppamenti e le 8 vincitrici del percorso campioni nazionali se la giocano allo spareggio. Rispettivamente Brugge, Stella Rossa, Atletico Madrid, Salisburgo, Borussia Dortmund, Lione, Lilla e la Dinamo Zagabria giunta alle spalle della Baby Dea, ovviamente non incrociabile; Derby County, Dinamo Kiev, Midtjylland, Porto (campione uscente), Rangers, Real Saragozza, Rennes e Sheriff Tiraspol. Sorteggio il 16 dicembre; dopo l’esito, accoppiamenti degli ottavi il lunedì successivo.

I QUARTI DELLA PRIMAVERA. Dopo gli ottavi, i quarti del il 17-18 marzo, sempre in gara secca: come per il turno precedente, ad affidare la sede sarà ancora l’urna. Tra le big già eliminate, oltre al Manchester City battuto due volte dall’Atalanta, la prima a casa propria, il Barcellona (ultimo nel girone dell’Inter), il Paris Saint-Germain e il Chelsea (terzo dietro ad Ajax e Lille) campione nel 2016 ai danni dello Shakhtar e 4 volte finalista in 5 edizioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Si gioca la giornata numero 31 del Campionato Primavera, calcio d'inizio alle ore 11 allo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta