Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta, dopo Natale son sempre -4 dalla Champions

Dodici mesi fa la Dea aveva collezionato un punteggio diverso alla diciassettesima giornata, eppure la distanza dalla quarta è la stessa di adesso

Negli ultimi tre anni è ormai diventata una bella consuetudine confrontare le classifiche sempre più sorprendenti e spettacolari dell’Atalanta. Dodici mesi fa, per esempio, ovvero dopo la diciassettesima giornata, la Dea aveva 24 punti in graduatoria, a meno quattro dalla Lazio (quarta). La particolarità che salta subito all’occhio è che, caso vuole, anche quest’anno la squadra di Gasperini ha quattro lunghezze di distacco dall’ultima posizione Champions, adesso occupata dall’altra squadra romana giallorossa.

MIGLIORATA, MA…. Però la differenza tra 2018 e 2019 c’è eccome: sono 31, ovvero ben sette in più, i punti guadagnati in questa stagione dalla squadra nerazzurra. Ben nove vittorie, quattro pareggi e ‘solo’ quattro sconfitte. Eppure, insieme alla soddisfazione, non si può nascondere anche tanto rammarico: con meno errori, più cinismo e un pizzico di fortuna in più (l’assenza di Zapata ha scombinato i piani in attacco) l’Atalanta avrebbe probabilmente raggranellato ancora più punti. Ma non dimentichiamoci che quest’anno c’è un impegno chiamato Champions League, che la Dea è ben contenta di portare avanti anche nel prossimo 2020.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News