cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, dopo Natale son sempre -4 dalla Champions

Dodici mesi fa la Dea aveva collezionato un punteggio diverso alla diciassettesima giornata, eppure la distanza dalla quarta è la stessa di adesso

Negli ultimi tre anni è ormai diventata una bella consuetudine confrontare le classifiche sempre più sorprendenti e spettacolari dell’Atalanta. Dodici mesi fa, per esempio, ovvero dopo la diciassettesima giornata, la Dea aveva 24 punti in graduatoria, a meno quattro dalla Lazio (quarta). La particolarità che salta subito all’occhio è che, caso vuole, anche quest’anno la squadra di Gasperini ha quattro lunghezze di distacco dall’ultima posizione Champions, adesso occupata dall’altra squadra romana giallorossa.

MIGLIORATA, MA…. Però la differenza tra 2018 e 2019 c’è eccome: sono 31, ovvero ben sette in più, i punti guadagnati in questa stagione dalla squadra nerazzurra. Ben nove vittorie, quattro pareggi e ‘solo’ quattro sconfitte. Eppure, insieme alla soddisfazione, non si può nascondere anche tanto rammarico: con meno errori, più cinismo e un pizzico di fortuna in più (l’assenza di Zapata ha scombinato i piani in attacco) l’Atalanta avrebbe probabilmente raggranellato ancora più punti. Ma non dimentichiamoci che quest’anno c’è un impegno chiamato Champions League, che la Dea è ben contenta di portare avanti anche nel prossimo 2020.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta