cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini, il tecnico low cost: solo 60 mila euro a punto

Come Immobile tra i cannonieri, la resa del tecnico dell’Atalanta lo rende (quasi) il più economico per chi gli paga lo stipendio. Gasperini Panchina d’Oro non per caso

Nel suo solito fondo, Luciano Moggi lo cita come simbolo delle contraddizioni del calcio italiano: un’Atalanta che maramaldeggia a settebello in casa col Torino per poi riagguantare il Genoa a stento sul 2-2 tra le mura amiche. Ma Gian Piero Gasperini è pur sempre da quarto posto in campionato e da Panchina d’Oro. Su Libero, appunto ragionando in termini di punti conquistati fin qui in classifica, 39, anche una considerazione basata sui soldi: con un ingaggio di 2,5 milioni annui, il tecnico dell’Atalanta è il classico low cost della categoria, visto che in media costa 60 mila euro a punto.

TECNICO LOW COST… COME IMMOBILE TRA I BOMBER. Discorso identico per Ciro Immobile, capocannoniere a 25 gol: stipendio di 3, 100 mila euro a pallone infilato in porta. Nessuno, in serie A, con la loro resa: Cristiano Ronaldo con i suoi 19 gol ne costa ben 1,6 ciascuno, percependo 31 milioni di stipendio; Romelu Lukaku (16 per 7,5 milioni) mezzo milione a ogni comparsata sul referto. Quanto a Gasperini, solo Simone Inzaghi della Lazio lo batte in termini di economicità: 49 punti e 2 milioni, 40 mila euro a punto. I ben più ricchi Paulo Fonseca (Roma; 39 punti e 3 milioni, 80 mila), Maurizio Sarri (54 e 5,5, 100 mila) e Antonio Conte (51 e 11, 210 mila) possono solo rincorrere.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io per 60 mila euro a punto me li farei mettere di sutura

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta