cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pallone e gaming: via all’eSerieA

La Lega Calcio di Serie A ha dato ufficialmente il via al torneo virtuale. Ecco tutte le informazioni per iscriversi rappresentando la propria squadra del cuore

Hai più di 16 anni e vuoi rappresentare la tua squadra del cuore sfidando i tifosi delle concorrenti sul rettangolo di gioco virtuale? Ora puoi. Parola dell’amministratore delegato della Lega Calcio di Serie A Luigi De Siervo: “Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business – recita il comunicato ufficiale -. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore”. Via, dunque, all’eSerieA, il gaming che sposa il calcio vero.

ESERIEA: VIA AGLI ESPORTS. Dal calcio giocato a quello virtuale, dunque, col beneplacito dell’organismo di rappresentanza dei club professionistici del massimo campionato. Non a caso l’Atalanta ha scelto oggi per presentare il proprio team Atalanta eSports: appuntamento all’ESPORTS Palace di via Carducci 18 a Bergamo.

IL TORNEO GAMING. La “eSerie A TIM” è un torneo online aperto a tutti gli appassionati, che permetterà a migliaia di gamers di divertirsi provando a conquistare il titolo di Campione d’Italia. I partner sono Infront e PG Esports, la console è PS4. Il Torneo sarà suddiviso in due fasi: prima un percorso di selezione ad eliminazione diretta e a seguire un Campionato vero e proprio, articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final. Sul sito https://pge.gg/tournaments sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di partecipazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta