cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a Boccardi, portiere anni cinquanta

92… inverni per il guardiano dei pali lodigiano, sei stagioni e ruolo di portiere diviso con Galbiati, Cometti e Pizzaballa

Sette stagioni di militanza, ma la seconda persa per infortunio. Angelo Boccardi raggiunge oggi, martedì 11 febbraio, quota 92 anni. Il portiere di Livraga (Lodi, ai tempi Milano), cresciuto nel Codogno, arrivò dal Bologna nell’estate del 1954 e se ne andò nel 1961, ritirandosi dall’attività prima di tornare temporaneamente tra i legni a casa sua, nel 1964-1965.

BOCCARDI, PORTIERE FRA I PORTIERI. In un’epoca che non prevedeva le sostituzioni, nel senso che in panchina – sempre che non fosse soltanto una sedia – c’era solo lo staff tecnico-sanitario e gli 11 in campo dovevano farsi tutti i 90 minuti salvo complicazioni, Boccardi, che giunto sulla via Emilia nel 1947 appena diciannovenne passò comunque la prima stagione in prestito al Pescara, a Bergamo dovette comunque dividersi le presenze (118 in campionato e 4 in Coppa Italia) con svariati colleghi. Enzo Galbiati all’inizio, Zaccaria Cometti e Pierluigi Pizzaballa (solo in B, 1958-1959, 1 presenza del prodotto del Verdello) in seguito. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Paola Boccardi
Paola Boccardi
4 anni fa

Il papà ricevendo questi graditissimi auguri,ha ripercorso con gioia i beati anni della gioventù!
Grazie Sig.Fornoni
Grazie grande ATALANTA.

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta