cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Nicchi (AIA): “Non manderemo arbitri a rischiare la vita”

nicchi

Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, sull’emergenza Coronavirus: “Rispetteremo le disposizioni di Governo e Federazione, è la nostra natura”

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, per commentare come il Coronavirus porterà delle conseguenze nel mondo del calcio, con conseguenze anche per i direttori di gara: “Bisogna guardare al presente, alla battaglia che stiamo combattendo, e non a lungo termine”.

“Gli arbitri sono per natura persone di regole, rispetteremo quindi le disposizioni di Governo e Federazione. Comunque lavoriamo sulla ripartenza, che però non dipenderà da noi. Siamo pronti, ma non possiamo mandare arbitri allo sbaraglio a rischiare la vita, servono garanzie anche per noi”.

Su un possibile taglio degli stipendi anche per gli arbitri, invece: “Oggi sono questioni futili, ne parleremo al momento opportuno, quando sapremo se il campionato riparte o meno. Se verrà chiesto un sacrificio agli arbitri sotto contratto, ne parleremo con la Federazione, siamo professionisti sotto ogni punti di vista. Ci stiamo muovendo anche per la beneficienza, ma in silenzio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta