cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Michael Agazzi: “Ora è impensabile tornare a giocare”

L’ex portiere dell’Atalanta: “Il momento è difficile, se non tragico, ma ci aggrappiamo al luogo comune che bergamasco che si rimbocca le maniche”

Bergamasco di nascita e nerazzurro di formazione (per avere fatto tutta la trafila del settore giovanile dell’Atalanta), Michael Agazzi ha il cuore diviso in due. Vede la sua città natale soffrire nella morsa del coronavirus, così come la sia città d’adozione, Cremona, che l’ha accolto da novembre del 2018, momento in cui è diventato portiere della Cremonese.

Il momento è difficile, se non tragico. È morta mia zia e ogni giorno sento di un amico che ha perso un parente. Ma ci aggrappiamo al luogo comune che bergamasco che si rimbocca le maniche, lavora e ha un senso del dovere fortissimo. Vero, ma questo è stato anche un problema perché quando tutto è cominciato nessuno di noi voleva stare a casa. E le aziende non potevano chiudere – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. La Cremonese è stata la prima a fermarsi. Senza dimenticare che il presidente Arvedi ha finanziato l’arrivo di 60 medici e infermieri per l’ospedale da campo di Cremona“.

Ora è impensabile tornare a giocare. Amo il calcio, ma ora penso soltanto a chi non ce la fa, a chi è malato, a chi anche 20 giorni dalla guarigione si sente a pezzi – ha aggiunto -. Il calcio è uno sport di contatto, per ogni partita una società sposta 40-50 persone. Difficile immaginarsi la normalità”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta