cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma: tagliati gli stipendi di aprile

Giocatori e staff si tagliano la mensilità di aprile. Il Parma è la seconda società dopo la Juventus ad annunciare l’accordo interno sugli stipendi durante il lockdown

Quaranta tesserati senza gli stipendi di aprile. Perché, accordandosi con la società, se li sono tagliati. Il Parma è la seconda, in serie A, dopo la Juventus, ad annunciare l’adozione di una simile misura interna senza aspettare le risoluzioni definitive in merito della Lega Calcio, che pure ha ufficialmente auspicato il taglio da due a quattro mensilità a seconda che il campionato riprenda o meno.

PARMA E STIPENDI DI APRILE. Parma Calcio 1913 comunica di aver ricevuto da parte dei propri tesserati (allenatore, staff prima squadra, direttore sportivo, collaboratori e la totalità dei giocatori) l’unanime disponibilità alla riduzione dell’emolumento annuo – in misura di una mensilità onnicomprensiva – alla luce dell’emergenza sanitaria che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva e causando già ora ingenti danni economici alla società. L’integrazione degli accordi individuali relativi, che non riguarderanno i tesserati del Settore Giovanile e che si applicheranno a partire da una soglia minima di compenso annuo, verranno perfezionati non appena possibile, come previsto dalle norme vigenti”, si legge nel comunicato diramato dal club biancoscudato.

PARMA: TAGLI E RIPRESA. Non finisce qui. Insieme ai tagli concordati, anche la posizione ufficiale dei ducali, da leggere in controluce, circa la ripresa delle ostilità. Ci si attiene alle disposizioni delle autorità, questa la linea nemmeno troppo sottintesa. “Il Parma Calcio 1913, in attesa di capire se le condizioni sanitarie del Paese permetteranno o meno una ripresa delle attività agonistiche in questa stagione, desidera ringraziare tutti i propri tesserati per il senso di responsabilità dimostrato nella difficoltà del momento, che richiede buon senso e spirito costruttivo da parte di tutte le componenti aziendali – si spiega nella nota -. In questo ambito si colloca anche il progetto di “Banca Ore” solidale, attivato nelle settimane scorse e che vede la possibilità per tutti i dipendenti non tesserati di donare ai colleghi ore di ferie e permessi, in modo da gestire a rotazione un piano ferie che sta permettendo all’azienda di non usufruire ad oggi degli ammortizzatori sociali”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mi sa che loro vivono lo stesso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Io sono in cassa integrazione e non so neanche se la riceverò!

Articoli correlati

Sono passati tanti anni dall'ultima affermazione italiana in quella che una volta si chiamava Coppa...
delprato
Il calciatore del Parma, cresciuto a Zingonia, mantiene i piedi per terra...
Ecco il calendario (quasi) definitivo del mese di aprile: da Napoli all'ospitata all'Empoli, 9 match...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta