cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta al top della forma, non tutto è perduto

Le prime corse nei due campi di Zingonia fanno ben sperare: volti distesi e vogliosi di ricominciare, la linea è rimasta quella di marzo

In tanti nelle settimane passate hanno definito la Dea “la squadra che stava giocando meglio in Serie A, il club più al top della forma” prima della sosta forzata per l’emergenza coronavirus. Altrettanti hanno ritenuto difficile che i giocatori di mister Gasperini potessero ripartire mantenendo gli stessi livelli di inizio marzo, ma prossimamente potrebbero ricredersi. Nei 54 giorni passati lontano dai cancelli di Zingonia infatti tutte le pedine nerazzurre hanno fatto del loro meglio per mantenersi in forma. In questo sono stati aiutati in primis dalla società, che ha fatto recapitare nelle loro abitazioni i tapis roulant per chi aveva scelto di passare l’isolamento in famiglia, mentre ha aperto i suoi spazi e i suoi campi a chi ha voluto trascorrere la quarantena direttamente al Centro Bortolotti.

GIOCO DI SQUADRA. Non solo, tra di loro i giocatori hanno continuato a farsi forza tenendosi in contatto con videochiamate settimanali, accentuando quel loro fare squadra che è una delle ricette segrete della Dea d’Europa. E ieri il primo allenamento ha dato i suoi frutti: la forma non sembra persa del tutto, anzi, nessuno è in sovrappeso e il capitano Papu Gomez è addirittura dimagrito. Merito degli esercizi in palestra che ha postato di continuo, anche in compagnia di colleghi, sul suo profilo Instagram, e a un regime alimentare adeguato.

FUTURO ROSEO. La forma di due mesi fa potrebbe non essersi persa del tutto e agli uomini di Gasperini un mese potrebbe essere sufficiente per recuperarla. Decisive saranno le prossime settimane, sia per i test atletici che per quelli medici, a cui i giocatori sono costantemente sottoposti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Cocco 187
Cocco 187
3 anni fa

Bravi si sono dimostrati dei veri professionisti cosi come merita un plauso chi li ha consigliati con un regime fisico e alimentare appositamente studiato per ognuno di loro .all atalanta sono di prim’ordine sia i giocatori che i preparatori atletici

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta