cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Concluso con un nulla di fatto l’incontro Governo-Federcalcio

giuseppe baretti

Nessun decisione è stata presa dopo il faccia a faccia tra il Comitato tecnico-scientifico e gli esperti della Figc. Per ora si prosegue con gli allenamenti individuali

Quella di ieri doveva e poteva essere la giornata delle decisioni e invece è stata solo l’ennesima puntata conclusa con un nulla di fatto. Il calcio italiano ha guardato con grande attenzione all’incontro in programma tra il Comitato tecnico-scientifico del Governo e la delegazione della Federcalcio che ha stilato il famoso protocollo. Ci si aspettava delle risposte in merito alla ripresa del campionato, ma è arrivata solo la conferma della linea tracciata, con allenamenti individuali in questi giorni e ripresa di quelli di gruppo (probabilmente) dal 18 maggio.

Certo la notizia della positività al coronavirus di sei membri della Fiorentina e quattro della Sampdoria non migliora lo scenario, ma a preoccupare è la mancanza di tamponi per verificare le condizioni dei calciatori, soprattutto in alcune zone d’Italia. Altri nodi che non è stato sciolto è quello relativo a come trattare i nuovi positivi (mettere in quarantena i singoli o l’intera squadra?) e la copertura assicurativa che sarebbe necessaria applicare, visto che la positività per Covid-19 è considerata dall’Inail un vero e proprio infortunio sul lavoro. Il Comitato tecnico-scientifico, ora, effettuerà altre valutazioni, si confronterà col ministro della salute, Roberto Speranza, con quello dello sport, Vincenzo Spadafora e poi forse avremo qualche certezza in più.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta