cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ripartenza, oggi è il giorno della Bundesliga

bundesliga

Gli appassionati di calcio stanno facendo il count-down per accendere lo schermo e tornare a rivedere, questa volta in live, il campionato tedesco

La Germania freme, ma anche l’Italia. Il calcio giocato torna in campo e gli amanti del manto verde non dovranno più accontentarsi di visionare repliche su repliche: la prima partita in diretta post quarantena avrà inizio alle 15,30. La Bundesliga tedesca riparte con il botto: derby della Ruhr, Borussia Dortmund vs Schalke 04, in contemporanea Lipsia vs Friburgo. Domani invece sarà la volta della Star Bayern Monaco, impegnata contro l’Union Berlino.

IL PROTOCOLLO. Come ricorda oggi L’Eco di Bergamo, ogni tecnico potrà ovviamente fare fino a cinque sostituzioni, ma sarà vietato sputare, stringersi la mano ed esultare con abbracci o ammucchiate. In panchina tutti a un metro di distanza con la mascherina, spalti vuoti solo in teoria perché i fans tedeschi si sono organizzati: ci sarà musica dagli altoparlanti a ogni gol e simpatici cartonati al posto dei tifosi in tribuna.

LE ALTRE NAZIONI. In Inghilterra ancora non c’è stata la ripresa degli allenamenti di squadra e la Premier si preannuncia molto più rigida, con il divieto di partitelle e contrasti. La Spagna spera di riprendere a giugno, come l’Italia. Il Portogallo invece è sicuro di ricominciare il 4 giugno, anticipato dall’Estonia il 19 maggio, l’Ungheria e Repubblica Ceca il 23, la Danimarca il 28, Serbia, Croazia, Israele, Lituania e Montenegro il 30, l’Albania il 3 giugno, Bulgaria e Islanda il 5, la Norvegia il 16 e la Finlandia l’1 luglio. La Russia ha deciso di riprendere il 21 giugno, mentre l’Austria il 2.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta