cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Uefa prepara una Champions League in formato smart

champions league

Il nuovo format abbreviato prevederebbe gare secche, nei quarti che in semifinale e con la disputa di una Final Four a Istanbul per assegnare la coppa

Cambierà, forse, il calendario di Serie A e cambierà con tutta probabilità anche quello della Champions League. Per quanto riguarda il massimo torneo nazionale, per ogni decisione si dovrà attendere il prossimo 28 maggio, ma in questo momento l’ipotesi più probabile è quello di riprendere il campionato il 20 giungo, con la conseguente necessità o di diminuire le gare (magari sfruttando playoff e play out) o di sforare il limite di fine luglio indicato dall’Uefa.

Ma in Europa cosa accadrà? Secondo quanto riportato da L’Eco d Bergamo, la Uefa si è presa qualche giorno per decidere per strutturare le coppe: la data ipotizzata per la ripresa è il 2 agosto, con chiusura il 29, ma dalla Spagna rimbalza la voce di un possibile format abbreviato, con partite secche sia nei quarti che in semifinale e con la disputa di una Final Four a Istanbul, con l’obiettivo sardi far risparmiare ai club viaggi continentali. Una decisione dovrebbe essere presa entro il 17 giugno.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini
L'ex attaccante si interroga sul futuro del tecnico...
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i giallorossi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta