cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, un filotto (positivo) di 13 gare per la Champions

champions

Tredici partite in cinquantuno giorni per la Dea per assicurarsi il quarto posto, le stesse tredici gare del famoso filotto positivo del 2019

Oggi è l’anniversario storico: il 26 maggio 2019, al Mapei Stadium di Reggio Emilia,  Atalanta-Sassuolo terminava 3-1 e regalava la Champions League all’Atalanta. Gol di Berardi e tripudio di Zapata, Gomez e Pasalic.

13 VS 13. Quello di cui ha bisogno ora la Dea è un filotto continuo di 13 risultati utili, lo stesso che ha messo in campo lo scorso anno, come ricorda La Gazzetta dello Sport. Dal 3-1 alla Fiorentina al 3-1 al Sassuolo, nove vittorie e quattro pareggi. E tredici sono proprio le partite che l’Atalanta dovrà giocare alla ripresa del campionato. Ciò che cambierà radicalmente però sarà la dilatazione temporale: l’anno scorso l’Atalanta ne affrontò 13 in 84 giorni, dal 3 marzo al 26 maggio, stavolta saranno concentrate in soli 51 giorni. 

CONTINUITA’. Finora, nella stagione fin qui disputata, la striscia migliore in campionato l’Atalanta l’ha tracciata tra metà settembre e fine ottobre: da Marassi (Genoa) al San Paolo, cinque vittorie e tre pareggi. Adesso la Dea dovrà ritrovare quella continuità nelle ultime 13 gare da giocare per  mantenere il 4° posto in Champions League ai danni della Roma.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta