cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AIC-Figc-Lega Calcio: a quando la proroga dei contratti?

calcagno

La proroga al 31 agosto dei contratti, dal termine canonico del 30 giugno, continua a farsi attendere. AIC e Lega Calcio, ovvero giocatori e club, devono trovare l’accordo prima della ripresa

La proroga dei contratti? Può attendere, anche se sembra davvero incredibile. Le componenti del pallone tricolore non si sono ancora decise a trovare un accordo per il necessario prolungamento della scadenza dal 30 giugno al 31 agosto. Tale, infatti, è la data in cui si concluderà ufficialmente la stagione 2019-2020 interrotta dal lockdown per la pandemia di Coronavirus e destinata a riprendere in questo weekend con le semifinali di ritorno di Coppa Italia. Associazione Italiana Calciatori e Lega Calcio di Serie A (ma vale anche per B e C, o Lega Pro) non hanno fin qui trovato margine su cui discutere.

AIC: PRESTO LA PROROGA. A ribadire la necessità della proroga, una deroga vera e propria ai regolamenti della stessa Federazione Italiana Giuoco Calcio, è stato oggi a Radio Kiss Kiss il vicepresidente AIC Umberto Calcagno: “Non abbiamo una posizione in merito, ce n’è una sola condivisa dalle altre componenti del calcio italiano oltre alla raccomandazione della FIFA – ha precisato -. C’è un interesse comune che le rose delle squadre rimangano le stesse fino al termine del campionato, ma a tutt’oggi i contratti in scadenza non lo consentirebbero. Non c’è un accordo sui prolungamento dei contratti: spero che entro la settimana o la prossima si risolverà tutto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un percorso di crescita che sta dando i suoi frutti, sempre più parte integrante del...
gravina figc superlega
La FIGC introduce clausole decisive per escludere club che desiderano aderire alla Superlega, in risposta...
ruggeri
Spiacevole episodio per il laterale dell'Atalanta, Matteo Ruggeri, in ritiro con la Nazionale Under 21...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta