cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mario Pasalic, il jolly croato più ‘titolare’ degli 11 in campo

Nonostante non sia uno dei titolari fissi sulla mediana o sulla trequarti, il centrocampista ha racimolato un minutaggio da posto fisso

Sembra incredibile ma Super Mario Pasalic, che nell’ultimo anno e mezzo è cresciuto a dismisura sotto l’egida di mister Gian Piero Gasperini, nonostante non sia un titolare, gioca più di alcuni titolari fissi nerazzurri. Come riporta infatti L’Eco di Bergamo, in campionato ha giocato 23 partite su 25. A parte il capitano Papu Gomez, che ne ha giocate ben 24, il jolly croato ha una media che fa invidia ai colleghi. Non solo: di queste 23 partite, 20 sono state affrontate dal 1′ e solo in tre occasioni è subentrato a gara in corso. In totale sono quindi 1.672 i minuti giocati: ottavo posto nell’Atalanta (al comando c’è Gollini con 1.980), subito dopo il collega di centrocampo de Roon (1.737) e davanti a Freuler (1.450).

NUMERI DA CHAMPIONS. Numeri che si confermano anche in Champions League: 8 volte in campo su 8, 6 dall’inizio e 2 a gara in corso, per un totale di 624 minuti, dietro a de Roon (674) e Gollini (630). Complessivamente (contando anche la Coppa Italia), Pasalic ha dunque giocato 32 partite su 34 (dietro al solo Gomez, a 33), 27 delle quali dall’inizio, per un totale di 2.386 minuti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta