cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cabezas e Bentancourt, meteore tornate in patria dopo l’Europa

Per lui una sola presenza con la maglia della prima squadra, nel prestigioso palcoscenico dell’Olimpico

I giovani acquisti sudamericani effettuati dall’Atalanta negli ultimi anni  non hanno mai portato a grossi risultati, anche se il campione statistico a cui ci limitiamo è abbastanza limitato. I due esempi a cui ci possiamo aggrappare sono due attaccanti con caratteristiche molto diverse tra loro: il centravanti uruguagio Rúben Bentancourt e l’esterno offensivo ecuadoregno Bryan Cabezas.

Quest’ultimo può essere considerato a tutti gli effetti come una scommessa tentata dalla nuova gestione tecnica, visto che lo staff dirigenziale e tecnico era sostanzialmente uguale a quello odierno. Il primo, invece, fu acquistato ai tempi in cui le scelte relative al calciomercato erano ancora affidata alle mani di Pierpaolo Marino, che agiva sostanzialmente come plenipotenziario in coabitazione con Lele Zamagna. Entrambi i giocatori ora sono tornati in patria, a testimonianza di una carriera europea non propriamente eccezionale e ricca di successi. Riguardo alle gare giocate a Bergamo si arriva a quota 4 sommando i due profili: 3 per Bentancourt e una per Cabezas, che anche nelle successive avventure avute nel Vecchio Continente (Panathinaikos e Avellino) non ha avuto particolare fortuna.

Lo stesso vale per il collega, classe ’93 giunto non ancora ventunenne dal Psv, con cui giocava però tra le fila della formazione riserve. La tappa successiva alla Città dei Mille fu infatti rappresentata da Bologna, ma anche in rossoblù il bottino fu abbastanza misero, con 5 reti e zero acuti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta