cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Atalanta, determinante l’approccio al campionato”

Delio Rossi

“Covid-19? I bergamaschi uomini veri, che reagiscono e non si piangono addosso”

A Bergamo ha lasciato, nonostante ci abbia vissuto solo pochi mesi, un pezzo importante del suo cuore. Delio Rossi nella stagione 2004/05 sfiorò infatti una clamorosa salvezza, chiudendo la stagione da retrocesso ma tra gli applausi del pubblico dell’allora Atleti Azzurri d’Italia. Ai taccuini dell’Eco di Bergamo ha affidato le sue sensazioni in vista della ripresa del campionato per quel che concerne i colori nerazzurri.

ATTACCO ALL’INTER  L’intervista inizia col botto: “Gasperini deve lanciarsi all’inseguimento dell’Inter terza o deve preoccuparsi di conservare il quarto posto, guardandosi dalla Roma? Io attaccherei l’Inter. L’Atalanta è una squadra molto diversa rispetto a tutte le altre di alta classifica, perchè pur essendo dotata qualitativamente in molti elementi punta sull’intensità. Questo è l’unico punto interrogativo, se la sospensione ne abbia frenato un po’ l’ardore e l’entusiasmo”.

ATALANTA-LAZIO  “Sarà una partita chiave, ancora di più per la Lazio. Se non farà risultato la Juve mica sta a aspettare. Ma vale lo stesso per l’Atalanta….Se la Roma, che considera la qualificazione alla Champions una panacea per i suoi problemi economici, trova un appiglio…Non tiferò per nessuno, seguo con simpatia entrambe le squadre che ho allenato. Vedrò la partita perchè le vedrò tutte, anche quelle dei bambini. A Bergamo sono stato poco, ma è l’Atalanta che mi ha dato la ribalta nazionale”.

COVID E BERGAMO “La pandemia è stata vissuta a Bergamo secondo le caratteristiche dei suoi abitanti, che io ho conosciuto quindici anni fa. Uomini veri, che non si piangono addosso. E hanno fatto così anche stavolta. Non si creda che i calciatori non assorbano il modo di essere di una popolazione. Sono convinto che quanto è accaduto sarà di stimolo per la squadra”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta