cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il Sassuolo: cambi in vista per Gomez e Palomino?

Martedì pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti a Zingonia, andranno verificate le condizioni del Papu Gomez e di Palomino, acciaccati settimana scorsa. I cambi non mancherebbero

Per José Palomino c’è Berat Djimsiti, con Mattia Caldara perno difensivo. Per il Papu Gomez, invece, Mario Pasalic o Ruslan Malinovskyi. Gli acciaccati illustri in casa Atalanta aggiornati a domenica, rispettivamente per un risentimento al retto femorale sinistro (da venerdì scorso) e per noie ai flessori (come Lennart Czyborra), non preoccupano. Perché martedì pomeriggio, a Zingonia, si riprenderà la corsa verso il Sassuolo con la certezza assoluta che i cambi siano l’ultimo dei problemi.

SASSUOLO, LA PRIMA DI TREDICI. In attesa di inaugurare la ripresa domenicale (19.30, Gewiss Stadium, 10 giornalisti in tribuna stampa, rightholders televisivi e non più di 300 persone all’interno dello stadio fra staff, dirigenti e altro), prima tappa di un calendario da tredici da calare da qui fino al 2 agosto, c’è dunque da monitorare il doppio caso Gomez-Palomino. Il capitano-tuttocampista col 10 sulla schiena ha un paio di jolly come alternativa, benché meno “attaccanti” di lui, alla bisogna pronto ad allargarsi ad ala sinistra effettiva. La difesa, al massimo, può strizzare l’occhio alla discesa nella mischia del croato Bosko Sutalo, oggetto delle parole di stima di Gian Piero Gasperini a mezzo stampa.

GOMEZ, PALOMINO E GLI ALTRI. L’allenatore atalantino dovrebbe avere già la formazione-base in mente, al netto dei possibili cambi per avvicendare i due big alle prese con infortuni muscolari, non una novità per il Papu durante la preparazione post lockdown. L’undici di partenza dovrebbe essere il seguente (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti (Palomino); Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez (Malinovskyi, Pasalic); Ilicic, D. Zapata. Il recupero della sesta giornata di ritorno contro i neroverdi sarà seguito dalla maratona con Lazio (primo infrasettimanale, mercoledì 24 giugno (21.45, sempre in casa), Udinese, Napoli, Cagliari, Sampdoria, Juventus, Brescia, Verona, Bologna, Milan, Parma e Inter.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Ata
Ata
3 anni fa

Gomez e Palomino saranno in campo al 100%

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta