cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo: “La Champions League sarà un mini Mondiale”

L’ex difensore: “Diminuisce il gap tra le favorite e le outsider, però il Barcellona avrà sempre la rosa più lunga dell’Atalanta”

Se c’è un esperto di gare da dentro o fuori, quello è Massimo Oddo. L’ex difensore del Milan ha vinto il Mondiale nel 2006 e la Champions League nel 2007 sempre con la formula della gara secca ed è l’uomo giusto per capire come potrebbe cambiare proprio la massima competizione europea per club dove tutto, dai quarti in poi si deciderà in partite da 90′: “Sarà una bella sfida, che magari farà diminuire il gap tra le favorite e le outsider, ma in ogni caso si tratta di squadre molto forti, anche perché tra le prime otto d’Europa non esistono sorprese ma solo formazioni di grande valore“.

Nelle gare secche può succedere di tutto perché qualunque episodio, da una deviazione a un infortunio, può cambiare la partita e c’è poco tempo per recuperare – ha detto alla Gazzetta dello Sport -. Però il Barcellona avrà sempre la rosa più lunga dell’Atalanta, ad esempio. Sarà complicata per tutti la gestione di tre impegni ravvicinati a fine stagione e dopo i mesi di sospensione per il virus. Il problema principale per allenatori e giocatori sarà l’assorbimento dei piccoli acciacchi, mentre per recupero mi sembra che ci sia tempo sufficiente tra una partita e l’altra. La Champions quest’anno sarà un mini Mondiale e le partite avranno uno sviluppo diverso“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta