cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Giocatori travolti dal dolore, con i Percassi…”

euro 2020

Il tecnico dell’Atalanta parla del periodo di isolamento, del coronavirus che ha messo in ginocchio la bergamasca e della voglia di tornare in campo

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a “L’Uomo della Domenica-Bergamo”, l’approfondimento firmato da Giorgio Porrà, in onda questa sera alle 19.15 su Sky Sport 1. “Dobbiamo resettare tutto quello che è stato prima dello stop. Dobbiamo essere bravi. Probabilmente non i più forti, però vorremmo essere i più bravi”, ha spiegato il tecnico, che è ritornato alla gara di Valencia, “Dopo la partita di Valencia la situazione è degenerata, poi c’è stata la sospensione del campionato e tutti hanno fatto la scelta di rimanere a Bergamo”.

DALLA SPERANZA ALL’INCUBO-“Quando è stato possibile, solo alcuni hanno voluto raggiungere i familiari all’estero o si sono fatti raggiungere. In quel periodo tutti avevamo la speranza che il campionato potesse riprendere, anche perché era una stagione così bella ed esaltante per noi che non sembrava vero potesse interrompersi così. Poi il virus ha avuto una espansione incredibile, con quello che è successo a Bergamo in particolare, con il dolore che ha colpito la città, con così tanti morti e lutti. E’ chiaro che poi ha travolto anche i giocatori”.

LEGAME CON I PERCASSI- “Con i Percassi c’è un rapporto molto forte e c’è stima e assoluta fiducia tra la squadra, la società e la tifoseria. Un legame alla base dei successi e dei risultati che abbiamo ottenuto in questi anni. Pur cambiando, soprattutto nei primi anni, parecchi giocatori, siamo sempre riusciti ad essere competitivi e mantenere l’Atalanta su alti livelli”.
 
EFFICACIA DEL GIOCO- “Si è molto parlato della bellezza del gioco. Io resto per l’efficacia del gioco. Tra giochisti e risultatisti non so dove mi computano, ma io punto sempre al risultato. Poi è innegabile che attraverso il giocar bene e lo sviluppo di una buona trama di gioco, sia offensiva che difensiva, hai più opportunità di fare risultato. Di questo sono convinto. Meno di quelli che dicono buttiamo la palla in tribuna, l’importante è fare risultato. Se fosse così lo farei anche io”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grande myster

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ma lasciamo perdere.

Articoli correlati

L'ex attaccante tra le altre anche dell'Atalanta spiega quali erano i progetti del vertice societario...
luis muriel atalanta salernitana
Tutte le info utili sulla partita dell'Arechi in casa dell'ex Colantuono: difese e strategie speculari? ...
bakker
Coperta corta e necessità di turnover tra Marsiglia e il penultimo atto per staccare il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta