cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gewiss Stadium, via alla terza fase di lavori

serie a

Sarà un’estate divisa tra il calcio giocato e i cantieri quella dell’impianto bergamasco, che si prepara a portare l’Europa a Bergamo nel prossimo futuro

Nell’estate del 2015 è partita la prima fase, con il rifacimento della Tribuna Centrale, il 6 ottobre 2019 la seconda: completata la nuova Curva Nord, c’è stato l’esordio della Dea contro il Lecce. Nell’ottobre del 2020, l’Atalanta terminerà la sua terza fase, che sta per iniziare, con il completamento della tribuna Ubi, per poi arrivare alla quarta e ultima: il completamento della Curva Sud. Sono questi gli step ricordati oggi nell’inserto speciale dedicato a Bergamo in edicola con La Gazzetta dello Sport. Lo stadio di Bergamo, di proprietà dell’Atalanta dal 2017, continua la sua opera di ristrutturazione: al momento sono già state riviste le facciate laterali e ora ci si prepara a partire con il cantiere per la tribuna Ubi.

IL PROGETTO. Abbattuti gli attuali gradini, si prevedono 4mila posti a sedere, più comodi e con una dimensione maggiore. Invece che a fine maggio però, i lavori nella tribuna di Viale Giulio Cesare cominceranno a fine giugno e anche i 100 giorni previsti dal cantiere saranno di più a causa delle nuove norme di sicurezza da rispettare. Se dovessero servire quattro mesi, la tribuna sarà pronta per fine ottobre, ma non sarà un problema dal momento che si giocherà a porte chiuse. Proprio per questo, l’Atalanta sta pensando a come riempire gli spazi vuoti sugli spalti, mentre i Club Amici Atalanta esortano i tifosi a colorare palazzi e strade di nerazzurro.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I cori della curva registrati non possono mancare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Tutta Bergamo neroazzurra ???????

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta