Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Gewiss Stadium, via alla terza fase di lavori

serie a

Sarà un’estate divisa tra il calcio giocato e i cantieri quella dell’impianto bergamasco, che si prepara a portare l’Europa a Bergamo nel prossimo futuro

Nell’estate del 2015 è partita la prima fase, con il rifacimento della Tribuna Centrale, il 6 ottobre 2019 la seconda: completata la nuova Curva Nord, c’è stato l’esordio della Dea contro il Lecce. Nell’ottobre del 2020, l’Atalanta terminerà la sua terza fase, che sta per iniziare, con il completamento della tribuna Ubi, per poi arrivare alla quarta e ultima: il completamento della Curva Sud. Sono questi gli step ricordati oggi nell’inserto speciale dedicato a Bergamo in edicola con La Gazzetta dello Sport. Lo stadio di Bergamo, di proprietà dell’Atalanta dal 2017, continua la sua opera di ristrutturazione: al momento sono già state riviste le facciate laterali e ora ci si prepara a partire con il cantiere per la tribuna Ubi.

IL PROGETTO. Abbattuti gli attuali gradini, si prevedono 4mila posti a sedere, più comodi e con una dimensione maggiore. Invece che a fine maggio però, i lavori nella tribuna di Viale Giulio Cesare cominceranno a fine giugno e anche i 100 giorni previsti dal cantiere saranno di più a causa delle nuove norme di sicurezza da rispettare. Se dovessero servire quattro mesi, la tribuna sarà pronta per fine ottobre, ma non sarà un problema dal momento che si giocherà a porte chiuse. Proprio per questo, l’Atalanta sta pensando a come riempire gli spazi vuoti sugli spalti, mentre i Club Amici Atalanta esortano i tifosi a colorare palazzi e strade di nerazzurro.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News