cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’inno di Facchinetti per Bergamo prima della partita

roby facchinetti

Dagli altoparlanti del Gewiss Stadium, prima della partita Atalanta-Sassuolo, stasera risuonerà “Rinascerò, rinascerai” di Roby Facchinetti

Bergamo ha bisogno di ricominciare. Soprattutto a sorridere”. E anche senza pubblico, stasera l’inno della vita dedicato alla sua città da Roby Facchinetti, “Rinascerò, rinascerai”, nel culmine della pandemia da Coronavirus, risuonerà al Gewiss Stadium, il santuario del calcio dell’Atalanta. L’ha annunciato a Rai Sport (clicca QUI) il cantautore di Valtesse originario di Astino.

FACCHINETTI PER BERGAMO. L’Atalanta sa cosa dovrà dare e come dovrà giocare, perché ha motivazioni forti e importanti nei confronti della città”, ha rimarcato l’autore dell’inno, che solo su YouTube ha raccolto finora più di 15 milioni di visualizzazioni diventando un messaggio universale.

L’INNO E LA PARTITA. All’inviato Rai a Bergamo per Atalanta-Sassuolo, Andrea Riscassi, Facchinetti ha spiegato il senso dell’iniziativa di stasera (senza specificare se saranno gli altoparlanti o lui stesso a eseguirel’inno, ma visti i prtocolli rigidi non ci sarebbe scelta): “Il brano, che evoca la rinascita, sta diventando sempre di più un inno alla vita. Mi auguro che possa essere una spinta in più per gli atalantini”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta