Resta in contatto

News

L’inno di Facchinetti per Bergamo prima della partita

roby facchinetti

Dagli altoparlanti del Gewiss Stadium, prima della partita Atalanta-Sassuolo, stasera risuonerà “Rinascerò, rinascerai” di Roby Facchinetti

Bergamo ha bisogno di ricominciare. Soprattutto a sorridere”. E anche senza pubblico, stasera l’inno della vita dedicato alla sua città da Roby Facchinetti, “Rinascerò, rinascerai”, nel culmine della pandemia da Coronavirus, risuonerà al Gewiss Stadium, il santuario del calcio dell’Atalanta. L’ha annunciato a Rai Sport (clicca QUI) il cantautore di Valtesse originario di Astino.

FACCHINETTI PER BERGAMO. L’Atalanta sa cosa dovrà dare e come dovrà giocare, perché ha motivazioni forti e importanti nei confronti della città”, ha rimarcato l’autore dell’inno, che solo su YouTube ha raccolto finora più di 15 milioni di visualizzazioni diventando un messaggio universale.

L’INNO E LA PARTITA. All’inviato Rai a Bergamo per Atalanta-Sassuolo, Andrea Riscassi, Facchinetti ha spiegato il senso dell’iniziativa di stasera (senza specificare se saranno gli altoparlanti o lui stesso a eseguirel’inno, ma visti i prtocolli rigidi non ci sarebbe scelta): “Il brano, che evoca la rinascita, sta diventando sempre di più un inno alla vita. Mi auguro che possa essere una spinta in più per gli atalantini”.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Lascio decidere ai professionisti io sono solo un tifoso.comune con la passione per la Dea."

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sempre il più informa dei due. Attualmente Ilicic."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News