cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galderisi: “Noi volevamo solo salvarci, l’Atalanta ha un progetto”

galderisi

In vista della prossima stagione si dice: “Convinto che la squadra possa migliorare ancora”

Con il Verona di Bagnoli vinse uno Scudetto nel 1985, motivo per cui Giuseppe Galderisi può parlare con cognizione di causa del parallelismo tra quell’impresa e un possibile sogno-tricolore dell’Atalanta. Ne ha parlato a L’Eco di Bergamo, iniziando l’intervista con un riferimento alla sua attuale esperienza da allenatore alla Vis Pesaro: “In rosa c’è anche Valerio Nava, ottimo centrocampista classe ’94, prodotto del settore giovanile atalantino”.

UN PARAGONE NON FACILE  “E’ sempre fuorviante fare paragoni. Entrambe le squadre hanno scritto pagine importanti della storia del calcio italiano, ma con alcune differenze. Noi eravamo partiti per salvarci e abbiamo vinto il titolo: prima e ultima volta nella storia del club. A Bergamo è stato avviato un progetto, la società ha indicato la via”.

NIENTE LIMITI  “E’ giusto non porsi limiti. La squadra è in netta ascesa e i tifosi fanno bene a sognare. Sono convinto che nella prossima stagione la squadra possa migliorarsi ancora. Anche in Champions: Gomez e compagni in questo momento hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque”.

PESSINA  “Il ragazzo ha ottime potenzialità, aveva solo bisogno di giocare con continuità. A Verona ha trovato il contesto ideale, simile all’Atalanta: quando tornerà in nerazzurro farà meno fatica”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...
La lettera del club giallorosso non intenerisce l'organismo che presiede all'organizzazione generale: non slitta alcunché...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta