
Rinnovato l’accordo in tema di sicurezza sul lavoro tra ATS Bergamo e Atalanta. Le parole di Giupponi e Spagnolo: in corso i lavori alla Tribuna Ubi
La sicurezza è un tema troppo importante, specie in tempi di post lockdown, figurarsi se c’è lo stadio di Bergamo di mezzo. Dopo la convenzione per la riqualificazione della Curva Nord Pisani, l’Atalanta ha annunciato di aver rinnovato l’accordo in mattinata della convenzione che individua le linee di indirizzo in tema di salute e sicurezza per i lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium, che riguardano attualmente la Tribuna Ubi in fase di ricostruzione al netto della facciata.
ATS BERGAMO: GIUPPONI E LA SICUREZZA. “Abbiamo rinnovato con Atalanta la convenzione che individua le linee di indirizzo in tema di salute e sicurezza per i lavori di riqualificazione del Gewiss Stadium. Con l’applicazione di queste linee di indirizzo vogliamo raggiungere, con l’impegno di tutti, la riduzione degli indici di frequenza e di gravità degli infortuni del 30% rispetto ai valori riscontrati nel comparto delle costruzioni nell’ultimo triennio in Regione Lombardia e l’assenza di infortuni mortali. E’ una metodologia che abbiamo già adottato con successo su cantieri importanti come quello dell’ospedale Papa Giovanni XXIII o della BreBeMi” ha dichiarato Massimo Giupponi, Direttore Generale ATS.
SPAGNOLO E L’ATALANTA. “La famiglia Percassi e di conseguenza l’Atalanta hanno la massima attenzione per tutto ciò che riguarda la salute e la sicurezza. Questo del Gewiss Stadium è un cantiere complesso per tanti motivi, lo abbiamo visto con la riqualificazione della Curva Nord Pisani e quelli della Tribuna UBI Banca non sono da meno. Sicurezza e salute sono le nostre priorità, ancora di più in un periodo come quello che stiamo attraversando”, le parole di Roberto Spagnolo, Direttore Operativo Atalanta B.C. nonché Coordinatore unico lavori per Stadio Atalanta srl.
