cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luci a San Siro. Dello scudetto?

San Siro milan-atalanta

L’Atalanta, seconda a meno 6 dalla Juventus, stanotte a San Siro può portarsi a una sola vittoria di distanza dal sogno scudetto

Luci a San Siro, cantava Roberto Vecchioni. Interista, però, mentre stasera c’è il Milan da affrontare. Con la quota scudetto che a tre giornate dal termine resta a meno 7, essendo gli scontri diretti a sfavore: la Juventus ha perso a Udine e L’Eco di Bergamo si chiede se il sogno sia davvero tale.

SAN SIRO E IL MILAN. I rossoneri sono la prima delle due milanesi delle ultime tre sfide di campionato e lo scontro delle 21.45 al “Meazza” serve anche a loro: in palio, l’Europa League dai gironi anziché dai preliminari, visti i 2 punti di ritardo dalla Roma (61 a 59). I bergamaschi, invece, devono difendere il secondo posto (74) da Inter (73) e Lazio (72).

ATTACCO TOP VS DIFESA DECIMATA. Milan-Atalanta è il confronto tra il miglior attacco, quello da 95 gol nerazzurro di Gian Piero Gasperini (squalificato, in panchina Tullio Gritti), e il miglior attacco del post lockdown, i 27 (contro 25) degli uomini di Stefano Pioli. Ma la difesa di casa non ha Conti, Romagnoli ed Hernandez con a rischio anche Kjaer, ex insieme al lecchese, a Kessie e a Bonaventura: Calabria, Gabbia e Laxalt dietro chiamano palloni in porta.

SAN SIRO: DIMENTICARE IL 5-0. La cinquina dell’andata il 22 dicembre scorso (Gomez, Pasalic, doppio Ilicic e Muriel) era stata figlia della formula senza prima punta, col Papu e l’assente illustre di stasera Ilicic larghi e il croato alle spalle. Stavolta in area c’è la potenza di Duvan Zapata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-bologna
Il giornalista Rai ha annunciato un possibile (ma difficile) nuovo scenario...
L'ex attaccante nerazzurro ha parlato della punta atalantina in chiave mercato...
Come previsto, Pierozzi non sarà a disposizione per il match contro la Dea...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta