cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: l’Uefa fa il punto, spagnole a rischio

Il lunedì è il giorno della consueta riunione dell’esecutivo dell’Uefa: salvacondotto per il Real Madrid a Manchester, c’è il Napoli a Barcellona. Occhi puntati sulle spagnole

La seconda ondata vera o presunta del Coronavirus sta mettendo in subbuglio l’Uefa soprattutto per le squadre spagnole ancora in corsa per la Champions League. Se per il Real Madrid a Manchester il 7 agosto contro il City (andata 2-1 per i Citizens di Pep Guardiola) ci sarà una sorta di salvacondotto, viste le misure del governo britannico, l’ottavo di ritorno parimenti da recuperare l’8 tra Barcellona e Napoli (1-1), secondo il Corriere dello Sport, starebbe suggerendo all’esecutivo del calcio continentale, riunito oggi a Nyon, addirittura un piano B.

UEFA E CORONAVIRUS. Nessun problema apparente, al momento, per gli altri due ottavi di finale da completare nelle sedi previste, Juventus-Lione (7 agosto; andata 0-1) e Bayern-Chelsea (3-0) l’8. Ma la governance dell’Uefa, oggi, sentite le federazioni interessate che vanno di pari passo con le autorità sanitarie, per le spagnole – nel Regno Unito per chi arriva da lì c’è la quarantena obbligatoria – potrebbe assumere decisioni riguardo allo spostamento di stadi e città. I nuovi focolai in Catalogna preoccupano.

CATALOGNA E CORONAVIRUS. Nella comunità autonoma catalana sabato oltre 1.400 nuovi positivi, scesi a 886 domenica, con misure più restrittive rispetto alla precedente fase della “Nueva Normalidad”. Discoteche e teatri sono chiusi, l’accesso ai ristoranti a numero chiuso. Il piano alternativo dell’esecutivo Uefa? Trasportare Barcellona-Napoli a Lisbona, al “Da Luz” o al “José Alvalade”, quattro giorni prima della Final Eight.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...
gasperini atalanta
Il tecnico dell'Atalanta piace ancora al Presidente del Napoli, alla ricerca di un nuovo allenatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta