cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sul podio la Dea è la miglior investitrice: ha pagato ogni punto meno della metà dell’Inter

Una speciale classifica analizza il valore in termini di euro di ogni punto ottenuto dalle squadre di Serie A, Verona vince su tutte

L’Eco di Bergamo, curioso di scoprire quanti euro vale ogni punto ottenuto dall’Atalanta nella classifica finale, ha chiesto al professore emerito dell’Università degli Studi di Bergamo Gianfranco Gambarelli di fare due calcoli e il risultato che ne è conseguito è stato sorprendente.

I NUMERI. Dividendo infatti la quotazione complessiva della sua rosa all’inizio del campionato, per il numero di punti ottenuti nella classifica finale, quindi 252,10 milioni di euro diviso 78, si calcola che la Dea ha speso 3,232 milioni di euro per ogni punto conquistato in campionato. Un buonissimo investimento, se si pensa che ogni punto ottenuto dalla Juve è costato ai bianconeri 10,410 milioni di euro, cioè più del triplo di quello dell’Atalanta.

SPECIALE CLASSIFICA. Ma se la squadra che ha fatto fruttare meglio il suo investimento è il Verona, 0,976 per punto, fra quelle giunte sul podio la migliore è l’Atalanta: l’Inter infatti ha pagato ogni punto più del doppio della società nerazzurra, 6,535 milioni. Tra l’Hellas (primo) e l’Atalanta (sesta) ci sono Lecce (1,325 milioni di euro per punto), Parma (1,766), Bologna (2,038) e Sassuolo (3,111). 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta