Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

FIGC: ecco il protocollo per le Nazionali azzurre

Mancini

77 pagine di raccomandazioni, tamponi, distanziamento e altro: la FIGC ha pubblicato il protocollo sulla ripresa dell’attività delle Nazionali

77 pagine di raccomandazioni e istruzioni su distanziamento, tamponi, test sierologici e altre misure anti Covid-19. La FIGC, Federazione Italiana Gioco Calcio, ha pubblicato sul proprio portale ufficiale il protocollo per la ripresa dell’attività delle Nazionali azzurre. Per chi volesse leggerselo tutti, QUI il link per scaricalo.

PROTOCOLLO PER NAZIONALI. L’Italia senior sarà in campo a settembre in Nations League con Bosnia Erzegovina (4 settembre a Firenze) e Olanda (7 settembre ad Amsterdam) per la Nations League, ma il Protocollo è valido anche per le donne e l’Under 21 (“Rappresentative nazionali”). Un documento redatto sulla base delle raccomandazioni governative, delle autorità sanitarie e pure di Uefa e Fifa, vedi il “Return to Play Protocol” dell’Uefa dello scorso 15 luglio.

PROTOCOLLO DA FINE AGOSTO. Il protocollo federale entrerà in vigore da fine agosto col raduno di preparazione dell’Italia di Roberto Mancini presso il centro tecnico di Coverciano. C’è un accenno indiretto al numero di spettatori: “Il numero massimo di persone ammesse allo stadio in occasione delle gare della Nazionale A maschile, della Nazionale A femminile e della Nazionale Under 21 è stabilito in 500 unità”. Riguardo ai requisiti medico-sanitari e ai test, all’arrivo presso la sede del raduno, tutti i soggetti del “Gruppo Squadra” saranno sottoposti a test molecolari (tamponi) per la ricerca del Coronavirus e a test sierologico per la ricerca degli anticorpi specifici, questi ultimi, qualora non siano stati effettuati recentemente (non più di 7-8 giorni prima) nell’ambito dei club di appartenenza per i calciatori ed esibiti all’arrivo.

PROTOCOLLO ED ESITI. In attesa dei risultati i giocatori saranno mantenuti in isolamento (camere di hotel) fino al responso (circa 4-6 ore di attesa). In caso di esito negativo, verranno ammessi al Gruppo Squadra. In caso di esito positivo, invece, sarà invece negato l’accesso al Gruppo e invitati a seguire le procedure previste ai sensi delle norme vigenti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

La voce dei tifosi: a gennaio almeno 4 dovrebbero salutare

Ultimo commento: "Boga via e buona fortuna. Ma il buco è in mezzo al campo senza il miglior Freuler perdiamo partite a raffica . Serve comprare un centrocampista..."
calciomercato

Sondaggio: come dovrebbe comportarsi l’Atalanta dopo la pubblicazione delle intercettazioni?

Ultimo commento: "Percassi...il lupo perde il pelo ma...😡....ma mi auguro davvero il nulla ..solo per i tifosi che ha la Dea!!"
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Ok ma importante che rinforzi il centrocampo perché mancano incontristi puri capaci di aggredire e recuperare palloni invece che lasciar giocare..."

Altro da News