cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Settore Giovanile, Costanzi: “Navighiamo a vista nel segno della continuità”

costanzi

Il responsabile del vivaio nerazzurro racconta la ripresa delle attività e la riconferma di tecnici e staff del vivaio nerazzurro

Sono ricominciati i primi allenamenti delle squadre giovanili dell’Atalanta: già ripartite la Primavera, l’U18 e l’U17 , mentre questa settimana è il turno di U16 e U15. Il canale ufficiale della società, Atalanta.it, ha intervistato il responsabile del Settore Giovanile Maurizio Costanzi che insieme ai suoi collaboratori sta attraversando giorni molto impegnativi: “È indubbio che stiamo vivendo un anno particolare, un periodo che ha segnato tutti e che ha colpito anche il nostro settore giovanile. Abbiamo perso purtroppo persone importanti che ci mancheranno ma che ricorderemo sempre”.

APRIPISTA. “In questi giorni  abbiamo ricominciato l’attività a Zingonia con le prime squadre del settore giovanile che hanno ripreso a lavorare sul campo. È il primo tentativo di portare avanti un percorso che speriamo possa essere da apripista anche per i più piccoli”.

NESSUNA CERTEZZA. “In questo momento dobbiamo far fronte a inevitabili difficoltà sia logistiche che organizzative. Navighiamo a vista su tutto, anche l’UEFA ha deciso di posticipare alcuni appuntamenti delle nazionali giovanili previsti per settembre: nessuno in questo momento può dare delle certezze. Noi siamo ripartiti con grande attenzione e prendendo tutte le precauzioni per la sicurezza dei nostri ragazzi e di tutte le persone che ruotano intorno alle squadre. Siamo di fronte a un problema molto più grosso, un problema di carattere generale, trasversale al calcio, a tutte le altre attività e alle relazioni umane”.

SERVE PRECAUZIONE. “Si tratta di problematiche che in questo momento possono sorgere dal contatto, dalla vicinanza e dalla frequentazione, tutte situazioni che ritroviamo nel calcio ed è per questo che servono mille precauzioni e grande attenzione. Vogliamo portare avanti un progetto che abbia coerenza e continuità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta