cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I consigli a Miranchuk del giornalista BG: “Bergamo patrimonio Unesco, poi c’è Gasperini…”

Secondo il collega Eugenio Sorrentino, responsabile comunicazione della Sacbo intervistato da Sport Express, Miranchuk si troverà benone a Bergamo e con Gasperini

Alexey Miranchuk si troverà bene a Bergamo, città che è patrimonio dell’Unesco, e negli schemi di Gian Piero Gasperini: può giocare partendo da destra per rientrare sul sinistro”. Parola di Eugenio Sorrentino, responsabile comunicazione della Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio, e direttore di Terzotemposportmagazine, intervistato dalla testata russa Sport Express sul neo acquisto dell’Atalanta: “Arriva in un club che agevola l’inserimento e l’ambientamento dei giocatori, anche dal punto di vista della lingua”.

MIRANCHUK E IL GIORNALISTA BG. “Come si deve comportare Miranchuk nell’Atalanta”, il titolo che dice tutto dell’articolo-intervista al collega Sorrentino: “Il giocatore è stato scelto per le sue caratteristiche tecniche, può diventare un sostituto per Josip Ilicic. L’Atalanta apprezza e valorizza i giovani talenti: da quando l’allena Gasperini, molti hanno avuto un’occasione unica per mettersi alla prova cominciando a essere convocati nelle loro Nazionali”.

MIRANCHUK E LA LINGUA. “L’Atalanta lavora bene in questa direzione e aiuta i calciatori stranieri a imparare velocemente l’italiano. Alexey può sempre contare sull’aiuto dei suoi connazionali, perché il Consolato Generale della Federazione Russa nel Nord Italia si trova non lontano da Bergamo, a Milano: c’è un team molto professionale guidato dal Console Generale Alexander Nurizade. E poi Ruslan Malinovskyi lo aiuterà ad adattarsi”.

MIRANCHUK E BERGAMO. Alla richiesta di indicare a Miranchuk posti da visitare e cibi da assaggiare, il giornalista bergamasco è lapidario: “La città alta con le sue mura storiche, patrimonio UNESCO: citerò la magnifica Piazza Vecchia con la Cattedrale e Santa Maria Maggiore – chiude -. Poi il Teatro Donizetti e la Pinacoteca Carrara. Fuori, consiglio il Lago d’Iseo costellato di borghi e i pendii innevati della Val Seriana. Nei giorni di riposo i giocatori dell’Atalanta restano a Bergamo perché si sentono a casa. C’è una meravigliosa tradizione enogastronomica: i casoncelli e la torta Donizetti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta