cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini tra i più “longevi” sulla stessa panchina, solo Inzaghi lo supera

Siede sulla panchina nerazzurra da 1557 giorni, nessuno come lui in A

L’ormai prossimo rinnovo di contratto di mister Gasperini per un’altra stagione (LEGGI QUA) consolida ulteriormente uno dei primati a disposizione del tecnico grugliaschese, ormai bergamasco adottivo praticamente a tutti gli effetti. Nominato anche cittadino onorario un anno fa circa, l’allenatore nerazzurro è la figura che siede da più tempo sulla panchina nel panorama attuale del nostro campionato.

Sono infatti trascorsi 1557 giorni dall’ufficialità del suo incarico con la società orobica, un periodo inferiore di poco rispetto a quello relativo al contratto che lega Simone Inzaghi alla Lazio. Il tecnico di San Nicolò aveva già guidato la formazione biancoceleste nel finale di stagione precedente all’estate 2016, che vide poi la sua conferma. Il proseguimento del matrimonio fu quasi forzato, visto il caos legato al mancato ingaggio del Loco Bielsa, sostanzialmente dimessosi dall’incarico senza mai aver cominciato la sua avventura italiana.

Non è un caso, ad ogni modo, il fatto che entrambe le squadre in questione stiano ottenendo risultati importanti. Per dare continuità e solidità a un progetto è fondamentale conferire certezze all’ambiente, magari a partire proprio dalla figura dell’allenatore.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Cesare
Cesare
3 anni fa

Grandissimo Gasp ! A vita a Bergamo

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta