cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giampaolo vs Gasperini, sfida tra due maestri inventori

giampaolo

Sarà la sfida delle idee dei suoi allenatori quella tra Torino e Atalanta, da una parte il pressing alto del tecnico granata, dall’altra le disposizioni a sorpresa del nerazzurro

Un ‘frullatore di idee’, così viene descritto il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini da La Gazzetta dello Sport, che analizza i suoi prossimi movimenti a cominciare dalla prima di campionato contro il Torino. L’obiettivo della sua Dea è tornare a essere l’attacco più prolifico in Serie A, soprattutto dopo gli ultimi arrivi in avanti.

LE IDEE DI GASP. I suoi tre giocatori offensivi continueranno a diventare cinque, la metà campo avversaria sarà il territorio da occupare e l’area una zona da affollare in continuazione. Ma con una grande differenza, perché non dovrà più contare su 14 giocatori di movimento, ma su 17, pronto a ruotare un po’ di più grazie anche ai rivalutati 5 cambi. La certezza, altra novità, è il cambio di posizionamento di Malinovskyi e Pasalic, arretrati da Gasperini. Malinovskyi giocherà più spesso arretrato e Pasalic sarà considerato stabilmente un centrocampista. Il resto dipenderà dai tempi di inserimento di Miranchuk e dal recupero di Josip Ilicic.

LE IDEE DELL’AVVERSARIO. Il punto fermo della filosofia di gioco del maestro abruzzese è invece la coralità. L’unità di intenti, i movimenti dei reparti in accordo tra loro. Ma Giampaolo è anche pronto a portare una novità sulle fasce: Izzo e Ansaldi vrischiano di dover cedere il posto a Vojvoda (vecchia conoscenza nerazzurra…) e Murru, due del gruppetto dei nuovi arrivati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex calciatore del Marsiglia ha parlato della gara che tra poche ore vedrà la squadra...
gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta