cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Dea va a lezione a Napoli: ecco cosa ha imparato

L’Atalanta, dopo la pesante disfatta del San Paolo, ha capito che dovrà ridurre gli errori difensivi con alternative che crescano in fretta per affrontare le big del campionato

Juventus, Inter, Napoli, Lazio e adesso anche Milan: contro il poker di squadre ai piani alti della classifica la Dea non può permettersi il lusso di partire con il freno a mano tirato o di gestire la gara, altrimenti si ritroverà ancora a gambe all’aria, a incassare 4 gol in soli 20′. L’analisi de L’Eco di Bergamo parte proprio dalla sconfitta subìta dai nerazzurri contro il Napoli, una partita che può regalare alla squadra bergamasca più di un insegnamento. Prima di tutto, il summit-video avrà evidenziato ai singoli i troppi errori individuali e di reparto commessi nei movimenti e nelle giocate.

DIFESA HORROR. In secondo luogo, è mancato l’approccio giusto, perché l’Atalanta si deve esprimere al massimo della sua intensità, con le gambe e con la testa senza temporeggiare o cercare di gestire la partita. La difesa poi deve indubbiamente scendere in campo con un altro, e molto più alto, livello di attenzione: la scelta dell’uno contro uno già espone a pericoli, se poi chi va in campo ci aggiunge anche errori tecnici, la frittata è dietro l’angolo.

RINFORZI MA NON DI LUSSO. Infine, il dilemma della panchina lunga, che ha a mister Gasperini piace poco ma che tante volte gli ha giovato grazie ai 5 cambi. Eppure, a parte Lammers, sabato pomeriggio le alternative in campo ai big non sono sembrate all’altezza della situazione. E’ bene quindi lavorarci in vista del prossimo tour de force perché, se non si alzerà il rendimento dei rinforzi,  quello che doveva essere un vantaggio rischia di diventare un limite.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Volevo dire a MISTER GASPERINI importa per la CHAMPIONS ci vuole Gollini Toloi Djmistri Palomino l anno scorso con quest giocatori difensori e il titolare portiere a fatto faville GOSENS PICCINI HATEBOOR DE ROON MIRANCHUK PAPU GOMER MURIEL questa è la formazione che deve giocare mercoledi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ottima sconfitta. Serviva

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta