cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, senti Donati: “Verona in cerca di riscatto, gioca come la Dea”

Atalanta donati

Cresciuto a Zingonia nell’era Ruggeri, l’ex centrocampista nerazzurro parla della gara di domani sera e della sua esperienza con mister Gasperini

L’ex centrocampista dell’Atalanta Massimo Donati, 46 presenze tra il 1999 e il 2001 a Bergamo e di nuovo in nerazzurro per 32 volte tra il 2006 e il 2007, svela a L’Eco di Bergamo quali saranno domani sera le maggiori insidie nell’affrontare il Verona, di cui ha vestito la maglia nella stagione 2013/2014: “Il Verona è come l’Atalanta, con gli stessi princìpi. Lo dicono tutti, ma io ne so qualcosa per esperienza diretta. Gasperini e Juric li ho avuti tutti e due, al Palermo, quando Juric era il vice di Gasp”.

GASPERINI. Ah, Gasp è un tipo diretto, senza giri di parole. Il primo giorno (al Palermo, ndr) mi disse che da quel momento non ero più un centrocampista, ma il difensore centrale di una linea a tre. Punto e basta. Voleva che fossi io ad avviare la manovra da dietro. Se vogliamo, già allora, eravamo nel 2012, il suo progetto di gioco era quello attuato ora nell’Atalanta”.

L’AVVERSARIO.Le due squadre mettono in pratica concetti simili, come il recupero palla molto alto, l’uno contro uno in difesa. Io per Dazn ho commentato Verona-Genoa 0-0, ma poteva finire 2-2 o 3-3. Fatto sta che il Verona ha un portiere strepitoso, Silvestri. (…). L’ambiente è rimasto tranquillo, andranno a Bergamo per riscattarsi, questo sì: mercoledì hanno perso in extremis anche a Cagliari, in Coppa Italia”.

IN CHAMPIONS. “Una prestazione eccezionale. E mi è tornata la voglia della Champions. Ho fatto due gol, quand’ero al Celtic. Uno allo Shakhtar e uno all’Arsenal. La Champions l’ho giocata poco, ma me la sono goduta”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta