cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Gollini strepitoso, grande Atalanta! Con Gomez…”

Il tecnico dell’Atalanta è felice al termine della sfida pareggiata contro la Juventus all’Allianz Stadium

“E’ un grande risultato, contro una Juventus forte. E’ stata un’Atalanta bravissima, eravamo anche convinti di vincerla ad un certo punto. Abbiamo giocato la partita che volevamo, anche i portieri sono stati bravissimi”.

“Nel primo tempo tecnicamente abbiamo sbagliato alcuni passaggi decisivi, oltre all’occasione di Zapata dove eravamo due contro uno in campo aperto. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato meglio, facendo pochi errori. C’è mancato di poco il colpo del ko. Però, a volte si sa, con gli episodi ti può andare anche male…”.

“Gollini è stato strepitoso, parare un rigore a Ronaldo che ne sbaglia di rigori uno su cento… siamo contentissimi di lui. Un po’ meno del portiere della Juventus, perchè il colpo di testa di Romero l’avevo visto dentro”.

“Se giochiamo con Pessina, Freuler e de Roon acquisiamo una consistenza a centrocampo maggiore. La difesa è protetta, abbiamo subito pochissimo. Se giochiamo con Ilicic e Gomez in attacco, senza grande condizione fisica, poi riusciamo a subire qualcosa. Sono momenti del campionato. Poi non è detto che, cambiando la condizione dei giocatori, non si possa tornare ad un assetto offensivo…“.

“Real Madrid? Le guarderemo sempre le loro partite, da qui a febbraio. Ma ci sono tante giornate ancora, un occhio glielo buttiamo (ride, ndr)”.

“Il campionato è molto tirato, c’è un gruppo di squadre che sta crescendo e che gioca in maniera aperta. Le grandi sono tutte nella parte alta, adesso c’è stato il ritorno del Milan e del Napoli. Più il Sassuolo o il Verona, stanno facendo bene. Le medio-basse sono più forti dell’anno scorso. Abbiamo pareggiato contro una delle favorite, la Juventus non è la favorita in assoluto. Ma rispetto ad un mese e mezzo fa, i bianconeri hanno un’identità diversa…”.

Gian Piero Gasperini a Sky Sport

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
achille
achille
3 anni fa

Chissa’ perche’ con dentro GOMEZ, uno ke corre a tutto campo, l Atalanta ha vinto.Forse non centrera’ nulla. Se il problema adesso e’ Hateborg ke poco punge come lo era prima, aspettiamolo, come Ilicic. , ma non diamo la colpa totalmente ad uno ke per un solo errore , da STUPIDI vero ma uno ke qui a BG ha dato la sua vita, uno ke a trent’anni si vede materializzare il SOGNO della sua nazionale, uno ke vorrebbe stare a Bg x sempre, uno ke ha rinunciato a tanti soldi Non si discute l errore o quant altro e’ successo… Leggi il resto »

Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli
3 anni fa
Reply to  achille

Ottimo questo commento. Spero che il Gasp e il papu lo leggano

Articoli correlati

inter
Per un bizzarro scherzo del destino, l'ex Gian Piero Gasperini nega all'Inter 8 milioni di...
La finalissima del trofeo della coccarda sarà una festa di piazza per famiglie: l'amministrazione comunale...
Coi viola si recupera alla Festa della Repubblica all'ora dell'aperitivo. Prefestivo a Lecce in mezzo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta