
Cinque gol in dieci scontri diretti, di cui tre a Bergamo: Edin Dzeko con l’Atalanta ha sempre un conto aperto. I precedenti
Lui sì che sa come si fa. Cinque volte a segno in dieci scontri diretti. Edin Dzeko è il vero spauracchio in quota Roma per l’Atalanta. Ma come scrive il Corriere della Sera i tre infilati nella porta nerazzurra all’attuale Gewiss Stadium hanno portato complessivamente soltanto un punto, nel 3-3 del 27 gennaio 2019: doppietta del bosniaco, El Shaarawy e rimonta dei locali Castagne-Toloi-Zapata.
DZEKO E L’ATALANTA: CONTO APERTO. Anche nell’ultimo precedente bergamasco, guizzo ma senza tre punti. Anzi, nemmeno uno: il 15 febbraio scorso, ultima partita col pubblico sotto la Maresana, il vantaggio nel finale del primo tempo su gentile concessione di José Palomino fu rimontato nella ripresa proprio dal tucumano e da Mario Pasalic. L’unico altro pareggio con Dzeko a bucare la porta, invece, all’Olimpico, nell’1-1 (vantaggio temporaneo di Jasmin Kurtic) il 15 aprile 2017. La prima annata di Gian Piero Gasperini…
