
La punta colombiana quasi trentenne racconta i suoi segreti per segnare dalla panca e il rapporto di amicizia che lo lega al conterraneo Zapata
L’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel, già dodici gol stagionali, a L’Eco di Bergamo racconta il momento d’oro che sta vivendo: “Non ho mai avuto un andamento del genere, con questa continuità. Anche rispetto all’anno scorso sto meglio: mi sento più dentro il mondo Atalanta, ora è più facile capire il momento delle partite e i movimenti dei compagni e tutto mi esce più facile”.
IL CARATTERE. “Mi aiuta tantissimo. Sono sempre positivo e allegro, quindi ho la testa libera e sono più lucido nella giocata: con i miei compagni mi diverto e trovo motivazioni in ogni cosa. Succede raramente che io mi arrabbi: a volte qualcosa non mi va giù, ma lo tengo per me e non cambia il mio modo di essere”.
INGRESSI DALLA PANCA. “Non c’è un segreto per entrare e segnare. Dipende da come interpreti i momenti: spesso si prende l’esclusione nel modo sbagliato e questo incide quando si entra dalla panchina. Io cerco di mantenermi sempre concentrato ed essere pronto. Gasperini non mi doveva convincere con una scusa: io rispetto le sue scelte e so che posso aiutare la squadra sia dall’inizio che subentrando. Lavoro per essere titolare, mica per scendere in campo a partita in corso: questo mi aiuta ad essere pronto se vengo impiegato 30′ o 20′”.
ALTERNANZA CON ZAPATA.“Io e Duván siamo legati, ci conosciamo da quando avevamo quindici anni. Non ci sarà mai una rivalità che non sia quella giusta: al massimo facciamo a gara a chi fa più gol, ma per aiutare la squadra. Sul campo non succederà mai che non ci passiamo un pallone: anzi, ci diamo consigli a vicenda. Nello spogliatoio siamo seduti accanto e all’intervallo parliamo e ci chiediamo come stiamo. Se lui segna io sono il primo a esultare e viceversa: viviamo questa cosa in un modo bello, aiutandoci, e siamo contenti l’uno per l’altro. E tutto funziona al meglio”.

Evvaiiii…la Coppa la sognamo tt che sia la volta buona
Avanti tutta 💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙
🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤💙🖤❤️❤️
E bravo Muriel cosi si fa!!!!🇨🇴dal🖤💙
Questa è l’armonia che c’è negli spogliatoi dell Atalanta! Grandi e da esempio, orgogliosi di questa squadra.
Sei un vero campione in tutti i sensi. E spero che con questa maglia tu possa avere grandi soddisfazioni, e magari l’emozione di alzare una coppa. Te lo auguro di cuore. Muriel… Uno di noi. 🖤💙
Sono stra contento ed orgoglioso di te e Zapata ,siete 2 colombiani bergamaski
ke danno onore alla vs nazione ,oltr ke a Bergamo.
L anno scorso avevo capito ,dopo ke segnasti contro l Atalanta, con la Fiorentina , quel contropiede missilistico con Chiesa.
Tutti gli sms su Bg tv almeno 50 ,ke ho scritti x fare vedere il tuo nome spesso ma fortunatamente eri gia’stato scelto dagli alti vertici. Veramente Bravi
Le coppo o scudetti arriveranno !!
Questo è spirito combattivo per la gioia anche di noi tifosi ….grandi …orgoglio di Bergamo 🖤💙🖤💙
Ed è così che deve essere una sana competiziine
I campioni …quelli veri
Forza ragazzi
Così che si fa , per noi tifosi solo orgoglio per la nostra Dea, comunque vada ……💙🖤
Un grande campione!
Speriamo.
Muriel noi di osio di chiamiamo Ciccio bello x il tuo sorriso
Bravissimi ragazzi, forza!
Grandi ragazzi!💙🖤💙🖤
Grande Lucho!
Ieri ha fatto vedere di che pasta è fatto, ha fatto di quelle giocate con dei tocchi da grande giocatore!
Grande lucio⚽
Fortissimo
Muriel ha preso la sfida molto seriamente vedo
Ignazio Calianno 🥰
grande cicciobello!
Mi raccomando la prossima…..🤣🤣🤣
E a noi piace questa cosa
fortissimo
fortissimo
Grande siiiiii
W la mia grande e amata atalanta!!!!!
Vi
Amichevolmente vi raccomando perché prima di tutto la squadra.
Muriel è incredibile come fa giocare a calcio io lo ricordo alla Samp, quando lo vedevo nelle discoteche di Genova che si beveva il mondo.. Come fa reggere…