cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Tommaso Fefè (SololaLazio.it): “Lazio in ripresa. Inzaghi gestirà le forze”

Lazio-Torino

L’opinionista che segue da vicino le vicende della Lazio ci presenta il match di Coppa Italia in programma domani al Gewiss Stadium

Domani è il giorno di Atalanta-Lazio, primo di due match a distanza ravvicinata. Con Tommaso Fefè, giornalista di SololaLazio.it, facciamo il punto della situazione alla corte di Simone Inzaghi.

Come si avvicina la Lazio a questo doppio confronto? Ci sarà turnover in Coppa?
“La Lazio è in ripresa. Dopo un autunno altalenante dal punto di vista di prestazioni e risultati, ora la squadra sta tornando a girare a livelli simili a quelli dell’anno scorso (pre covid) e c’è la volontà di tornare a vincere contro l’Atalanta, visto che, finale di Coppa Italia a parte, sono quattro anni che la Lazio non batte la Dea. Nei due impegni certamente Inzaghi gestirà le forze e sfrutterà quasi tutti gli uomini a disposizione. Di fatto, quest’anno, il turnover, a prescindere dalla competizione, va avanti ininterrottamente da inizio stagione a causa di infortuni, covid, squalifiche e impegni sempre ravvicinati”.

Spesso gli stessi tifosi laziali rinfacciano a Lotito di investire poco rispetto a quanto incassa. Come vede questo aspetto?
“Il rapporto non idilliaco tra tifosi e Lotito abbraccia molti aspetti. Il discorso sugli scarsi investimenti esce fuori ogni volta che le cose non girano al meglio e poi torna a sedarsi quando arrivano i buoni risultati. Il problema non è tanto quanti soldi mette sul piatto il presidente, quanto piuttosto i nomi che arrivano. Spesso sono stati acquistati dei perfetti sconosciuti che non hanno acceso gli entusiasmi. Alcuni poi hanno fatto ricredere gli scettici, ma altri (e non sono stati pochi) hanno invece confermato la tesi che, a volte, sarebbe meglio fare uno sforzo economico in più per puntare su profili affermati e già pronti”.

Gomez era stato cercato dalla Lazio un paio di estati fa. Ci ha fatto un pensierino anche in questo gennaio?
“Gomez è un treno che non è stato preso tre anni fa e ormai è passato. Di concreto non è stato fatto nulla in queste settimane per provare a prenderlo. Inzaghi nell’estate del 2018 lo aveva indicato tra i suoi preferiti per l’attacco, ma l’Atalanta chiedeva quasi 20 milioni e Tare preferì portare a Roma Correa, perché più giovane e conveniente come investimento di lungo periodo, visto, per altro, che erano già stati spesi 10 milioni per un altro trentenne come Acerbi. Il Papu era ed è rimasto un sogno. E nonostante la situazione che si è creata, sembra difficile credere che in società qualcuno abbia cambiato idea ora che di anni ne ha quasi 33”.

Che formazione vedremo un campo domani sera?
“Come detto, Inzaghi gestirà le forze tra i due impegni, ma si trova anche in difficoltà per via di molti indisponibili. Mancheranno Luiz Felipe in difesa e, soprattutto, Luis Alberto a centrocampo. Oltre allo spagnolo, sono out anche Leiva, per squalifica, Cataldi e Strakosha. La coperta quindi è cortissima. In porta ci sarà Reina, Acerbi in difesa, insieme a Hoedt e Patric. Scelte quasi obbligate, come anche quelle a centrocampo con Milinkovic Escalante e Akpro. Sulle fasce può Fares e Marusic dovrebbero far rifiatare Lazzari. In attacco Immobile potrebbe partire dalla panchina, con la conferma di Pereia e Muriqi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma ha presentato, soprattutto tramite il proprio Ceo Lina Souloukou, una missiva alla Lega di Serie...

L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta