cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia: a Bergamo sarà obbligatorio vincere, ma…

Se l’Atalanta giocherà come mercoledì sera al Maradona, dominando l’area piccola come mai era accaduto prima a Napoli, ci sono alte probabilità di riuscita

La sfida di andata della semifinale di Coppa giocata dalla Dea al Maradona è una delle partite più convincenti, sul piano dei dati e del dominio, di quelle messe in campo dai nerazzurri in stagione e a Fuorigrotta. Unica pecca, e purtroppo anche bella grande, il risultato: uno 0-0 che rimanda tutto di una settimana e, cosa ben peggiore, favorisce il Napoli che adesso ha due risultati su tre dalla sua. L’Atalanta può solo vincere, e quindi segnare, per accedere alla finale.

RISCHIO CONTROPIEDE- E lì l problema è proprio questo, come sottolinea L’Eco di Bergamo, perché l’obbligo di vincere spesso comporta rischi in contropiede, e il Napoli è uno specialista nelle ripartenze. Così come Rino Gattuso, a sua volta specialista nell’arrivare al massimo risultato partendo dalla difesa. Domenica non voleva prendere gol e alla fine ci è riuscito.

LE STATISTICHE- E i dati confermano la piena padronanza della gara da parte dell’Atalanta: solo nel possesso palla è avanti il Napoli (52-48%), perché il baricentro dei nerazzurri (la posizione media in campo) è a 56,4 metri (59 mt nel primo tempo), quello del Napoli a 46,4 metri. E poi: 19-9 i tiri, 6-2 i tiri in porta, 9-1 le occasioni per la Lega (6-1 le palle gol effettive), 10-4 gli angoli, 84% contro 78% la precisione nella giocata.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Occhio perchè Gattuso è più furbo di quello che sembra. Ha studiato bene la Dea e quello che è successo non è stato un caso. Adesso sanno che a Bergamo facciamo più fatica e a loro va bene anche un 1 a 1. La vedo dura.

Gian
Gian
3 anni fa

Il possesso palla del portiere del Napoli non conta, abbiamo dominato in casa del Napoli. Ormai incontrare la Dea per tutti è come incontrare i Gobbi, questo siamo diventati. Grazie Messia, Grazie Ragazzi.

Articoli correlati

L'ex attaccante nerazzurro ha parlato della punta atalantina in chiave mercato...
Come previsto, Pierozzi non sarà a disposizione per il match contro la Dea...
tifosi atalanta a bologna
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta