cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Godin-Romero, sfida tra uomini duri

romero

Il difensore uruguaiano cerca la gara della svolta, l’argentino l’ennesima conferma in una stagione che lo vede tra i protagonisti assoluti in casa Atalanta

Cagliari-Atalanta in programma oggi pomeriggio alla Sardegna Arena sarà anche la sfida tra due difensori che hanno atto del carattere e del temperamento due delle loro armi migliori Diego Godin tra i padroni di casa e Cristian Romero tra i bergamaschi. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, i due sono dei veri perni per le rispettive formazioni e anche oggi avranno compito di reggere le due retroguardie.

Godin vs Romero: esperienza contro gioventù

Il Cagliari sta attraversando una stagione decisamente complicata, ma tra le poche note liete c’è il ritorno su standard accettabili di Godin che finalmente si è messo da parte i fastidi post Covid-19 e qualche infortunio di troppo. L’uruguaiano, ora, è in cerca della gara che gli permetta di far svoltare la sua stagione, sapendo di contare sulla fiducia di Eusebio Di Francesco (“Godin ora sta benissimo, io e la squadra abbiamo bisogno di lui, della sua esperienza e del suo carisma per uscire dalla difficoltà attuale“, ha detto il tecnico). Romero è una certezza nello scacchiere tattico di Gian Piero Gaseprini che l’ha schierato titolare in 22 delle 31 partite disputate (tre sono saltate per squalifica e una per Coronavirus) anche perchè l’argentino sa essere utile anche in zona gol (“L’inserimento dei difensori è un’alternativa importante, basta guardare gli assist di Romero, ma vanno sempre coordinati con i movimenti dei centrocampisti“, ha sottolineato il Gasp). Che il duello abbia inizio.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie ragazzi grazie Mister

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta