cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Succede di tutto in Primavera: in 11 contro 10 la Viola pareggia i conti (3-3)

atalanta primavera

L’Atalanta Primavera, che aveva battuto in casa la squadra di Firenze nella finale di Supercoppa, questa volta si fa raggiungere due volte e paga l’espulsione di Berto

Match avvincente (terminato 3-3) quello andato in scena oggi pomeriggio allo stadio Bozzi di Firenze: la baby Atalanta, rimontata dalla Fiorentina, riesce a riacciuffare e ribaltare la gara ma, all’ultimo secondo e in inferiorità numerica, subisce il pareggio della Viola. Pronti via, al 2′ è subito l’Atalanta a passare in vantaggio con Sidibe, che insacca di testa sugli sviluppi di un corner. Dura pochissimo però l’esultanza ospite perché, dopo soli 2′, Agostinelli batte dalla sinistra una punizione da cineteca con la sfera che, dai 25 metri, s’insacca proprio all’incrocio dei pali.

CRACK PANADA. Tutto da rifare per l’Atalanta, che comincia a studiare l’avversario finché, al 34′, Panada non è costretto a lasciare il campo per un brutto infortunio: il centrocampista nerazzurro abbandona il terreno di gioco in lacrime. Al suo posto entra Berto. Prima del duplice fischio la baby Dea ci prova con Rosa che, al limite dell’area piccola, colpisce di testa su cross di Kobacki: Luci spento, ma la palla esce di pochi cm (1-1).

RIBALTONE NERAZZURRO. Dopo il break, a soli 3′ dalla ripresa, Munteanu porta in vantaggio la Fiorentina raccogliendo un cross dalla destra di Corradini e scavalcando così Gelmi e la Dea. Ma la gioia viola dura poco perché passano 11′ e l’Atalanta prima pareggia i conti con Rosa, che conclude in rete un’azione avviata da Gyabuaa e perfezionata da Kobacki, poi ribalta la gara dopo pochi secondi con Gyabuaa, che dal limite dell’area controlla col petto e calcia al volo (2-3). La partita si accende di nuovo con diverse occasioni da entrambe le parti: Pierozzi cerca un pareggio mentre Gyabuua fallisce clamorosamente la palla gol che avrebbe chiuso la gara.

10 VS 11. La partita però cambia nuovamente corso a causa di un episodio che avviene a 8′ dalla fine: proprio Berto, che era entrato per sostituire l’infortunato Panada, viene espulso dopo aver colpito con una tacchettata al volto il trequartista viola Amatucci. In superiorità numerica, la baby viola assedia costantemente Gelmi, che para tutto fino all’ultimo dei 5′ di recupero: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra di casa, il pallone arriva in area e viene deviato in rete da Tirelli, anche se il nerazzurro Scalvini ci mette del suo (3-3). Tanta amarezza per mister Brambilla, a tanto così da una vittoria sofferta e importantissima per la classifica.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Erasmus
Erasmus
3 anni fa

Arbitro e commentatore (sfacciatamente viola) vergognosi!!!

Massimo
Massimo
3 anni fa

Arbitro vergognoso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grazie ad un arbitro incompetente

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta