Resta in contatto

L'angolo dell'avversario

Qui Spezia: chi gioca in porta venerdì sera?

Spezia

Problema portiere molto pressante per Vincenzo Italiano dopo il Covid di Provedel: Rafael e Krapikas sembrano fuori causa per l’Atalanta

Jeroen Zoet doveva essere il titolare dello Spezia in avvio di stagione e salvo sorprese lo sarà anche venerdì sera contro l’Atalanta. Anche perché, con Ivan Provedel positivo al Covid-19 insieme a un compagno rimasto anonimo, il portiere olandese arrivato l’estate scorsa dal PSV Eindhoven sembra aver fatto tabula rasa dei possibili rivali.

SPEZIA: CHI IN PORTA CON L’ATALANTA? L’oriundo brasiliano Rafael, infatti, s’è allenato a parte nella seduta pomeridiana del martedì al Centro Sportivo di Follo insieme a Federico Mattiello e Riccardo Saponara. Il lituano Titas Krapikas, invece, viene dato addirittura “out” (quindi irrecuperabile) dal report ufficiale. La porta non potrà essere che di uno solo…

QUI SPEZIA: IL REPORT. Zoet, rientrato recentemente col Benevento, aveva giocato le prime due partite stagionali con Sassuolo e Udinese prima di strapparsi l’inguine. Dopo sei panchine di fila, l’isolamento di Provedel l’ha rimesso in pista. Oggi a Follo la squadra di Vincenzo Italiano, dopo il consueto giro di tamponi, ha affrontato un menù a base di riscaldamento tecnico, torelli, situazioni offensive e partitella a campo ridotto. La preparazione all’ottava di ritorno contro i nerazzurri (Gewiss Stadium di Bergamo, venerdì 12 marzo, ore 20.45) prosegue mercoledì con un altro allenamento di pomeriggio.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da L'angolo dell'avversario