Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta più compatta ma meno offensiva: la situazione un anno dopo

La gara contro l’Inter a San Siro è stata la settima giocata in questa stagione in cui l’Atalanta non è riuscita a segnare

Equilibrata, compatta, prudente. Sì, ma anche meno sbilanciata, aggressiva e offensiva: è questa la squadra di mister Gasperini scesa in campo al Meazza contro l’Inter. A fare la differenza sono stati i difensori, Djimsiti e Romero su tutti, mentre gli attaccanti non sono riusciti a concretizzare davanti alla porta di Handanovic.

ATTACCHI FERMI. Come analizza L’Eco di Bergamo, erano i due attacchi migliori del campionato, eppure l’Inter è rimasta sotto media salendo a 63 gol, l’Atalanta è ferma a 60 ed è seconda col Napoli terzo a 55. Non solo: è già la settima gara in stagione in cui la Dea non riesce a segnare agli avversari: 4 volte in A (0-0 in casa dello Spezia, 0-2 con il Verona, 0-0 con il Genoa, 1-0 sul campo dell’Inter), una in Coppa Italia (0-0 a Napoli) e due in Champions (0-5 con il Liverpool e 0-1 con il Real). Nel 2019/20 erano state in totale 4 le partite giocate dall’Atalanta senza reti.

I NUMERI 12 MESI DOPO. Le 60 reti messe a segno a oggi fruttano una proiezione di 88 a fine campionato, che è comunque un ottimo numero. Sotto di 10 rispetto a un anno fa, esattamente il distacco tra la ventiseiesima giornata di oggi e quella di allora, quando la squadra aveva già segnato 70 gol. Ci si può consolare allora guardando i numeri della difesa? Mica tanto, perché in realtà un anno fa Toloi e compagni avevano subìto solo una rete in più di oggi, 34 contro 33.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News