cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta più compatta ma meno offensiva: la situazione un anno dopo

La gara contro l’Inter a San Siro è stata la settima giocata in questa stagione in cui l’Atalanta non è riuscita a segnare

Equilibrata, compatta, prudente. Sì, ma anche meno sbilanciata, aggressiva e offensiva: è questa la squadra di mister Gasperini scesa in campo al Meazza contro l’Inter. A fare la differenza sono stati i difensori, Djimsiti e Romero su tutti, mentre gli attaccanti non sono riusciti a concretizzare davanti alla porta di Handanovic.

ATTACCHI FERMI. Come analizza L’Eco di Bergamo, erano i due attacchi migliori del campionato, eppure l’Inter è rimasta sotto media salendo a 63 gol, l’Atalanta è ferma a 60 ed è seconda col Napoli terzo a 55. Non solo: è già la settima gara in stagione in cui la Dea non riesce a segnare agli avversari: 4 volte in A (0-0 in casa dello Spezia, 0-2 con il Verona, 0-0 con il Genoa, 1-0 sul campo dell’Inter), una in Coppa Italia (0-0 a Napoli) e due in Champions (0-5 con il Liverpool e 0-1 con il Real). Nel 2019/20 erano state in totale 4 le partite giocate dall’Atalanta senza reti.

I NUMERI 12 MESI DOPO. Le 60 reti messe a segno a oggi fruttano una proiezione di 88 a fine campionato, che è comunque un ottimo numero. Sotto di 10 rispetto a un anno fa, esattamente il distacco tra la ventiseiesima giornata di oggi e quella di allora, quando la squadra aveva già segnato 70 gol. Ci si può consolare allora guardando i numeri della difesa? Mica tanto, perché in realtà un anno fa Toloi e compagni avevano subìto solo una rete in più di oggi, 34 contro 33.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta