cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Atalanta, tattiche a confronto

La quinta sconfitta dell’Atalanta in campionato spegne le chiacchiere su un possibile scudetto ma regala qualche consapevolezza in più e una novità tattica

Secondo L’Eco di Bergamo, lo scudetto della Dea sarà ora conquistare un’altra Champions, vincere la Coppa Italia, un trionfo storico, e tornare in Europa. L’Atalanta è ormai la rivale più temuta dalle grandi, quella che può mettere il bastone tra le ruote a chiunque in una rincorsa scudetto, l’unica squadra a cui arrivano complimenti che elevano l’autostima anche dopo una sconfitta.

LA TATTICA DELL’INTER. Quello che manca alla Dea, e che deve sfruttare in ottica Spezia e Real Madrid, è trasformare l’autostima in energia positiva per raggiungere la giusta dose di cattiveria agonistica. L’Inter ha tenuto per tutto il tempo il baricentro medio della squadra bassissimo, a 44,3 metri. In 26 giornate l’Atalanta ha affrontato cinque volte avversarie tanto basse ed erano tutte piccole: Samp, Parma e Genoa in casa, Crotone e Udinese in trasferta.

LA TATTICA DELL’ATALANTA. Mister Gasperini ha risposto avanzando Maehle verso Bastoni e mandando Toloi, il suo difensore senza avversario, largo in fascia contro Perisic. Alla fine ha vinto l’Inter però, che ha chiuso con un 5-3-2 da pullman davanti alla porta, contro un’Atalanta che ha portato a termine la partita con un assetto che non esiste nelle convenzioni: 2-4-1-3.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex calciatore del Marsiglia ha parlato della gara che tra poche ore vedrà la squadra...
gasperini
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League, calcio d'inizio...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta