Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Nelle ultime 11 gare l’Atalanta corre: obiettivo Champions

gasperini

Prima della finale di Coppa Italia, tutte le energie del campionato sono da virare al campionato, la statistica delle ultime 11 giornate sorride a Gasp

Il prossimo obiettivo dell’Atalanta? Caduta a Valdebebas, non ha tempo per piangersi addosso perché un’altra Champions la aspetta. Non sarà facile visto la classifica super equilibrata, ma la statistica delle ultime 11 giornate con mister Gasperini sulla panca orobica fa ben sperare.

CLASSIFICHE A CONFRONTO. Come riporta infatti L’Eco di Bergamo, l’Atalanta è abituata ad accelerare proprio nella parte finale di stagione e nelle ultime giornate i nerazzurri sono soliti alzare il ritmo. Comparando le classifiche fino alla ventisettesima e poi dalla ventottesima alla trentottesima, si nota come la squadra abbia sempre migliorato la sua posizione: nel 2016/17 era quinta e ha chiuso quarta, nel 2017/18 era ottava e ha chiuso settima, nel 2018/19 era sesta e ha chiuso terza, nel 2019/20 era quarta e ha chiuso terza.

LE ULTIME 11. Se manterrà questa abitudine, ora che l’Atalanta è già al quarto posto, potrebbe centrare nuovamente il terzo, sicura della Champions. Nel passato quadriennio, tra l’altro, l’Atalanta è stata l’unica squadra di A ad essersi sempre piazzata tra le prime quattro nella classifica delle ultime 11 giornate: nelle ultime 11 è quasi imbattuta.

LE SCONFITTE NELLE ULTIME 11. Ci sono solo tre eccezioni alle lunghe strisce positive di fine campionato: il 7-1 in casa dell’Inter alla ventottesima giornata e le sconfitte all’ultima giornata, nel 2017/18 a Cagliari e nel 2019/20 contro l’Inter. Allora furono punti persi ma ininfluenti, quest’anno però ci sarà il Milan, avversario diretto per ora, all’ultima stagionale. 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News