cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nelle ultime 11 gare l’Atalanta corre: obiettivo Champions

gasperini

Prima della finale di Coppa Italia, tutte le energie del campionato sono da virare al campionato, la statistica delle ultime 11 giornate sorride a Gasp

Il prossimo obiettivo dell’Atalanta? Caduta a Valdebebas, non ha tempo per piangersi addosso perché un’altra Champions la aspetta. Non sarà facile visto la classifica super equilibrata, ma la statistica delle ultime 11 giornate con mister Gasperini sulla panca orobica fa ben sperare.

CLASSIFICHE A CONFRONTO. Come riporta infatti L’Eco di Bergamo, l’Atalanta è abituata ad accelerare proprio nella parte finale di stagione e nelle ultime giornate i nerazzurri sono soliti alzare il ritmo. Comparando le classifiche fino alla ventisettesima e poi dalla ventottesima alla trentottesima, si nota come la squadra abbia sempre migliorato la sua posizione: nel 2016/17 era quinta e ha chiuso quarta, nel 2017/18 era ottava e ha chiuso settima, nel 2018/19 era sesta e ha chiuso terza, nel 2019/20 era quarta e ha chiuso terza.

LE ULTIME 11. Se manterrà questa abitudine, ora che l’Atalanta è già al quarto posto, potrebbe centrare nuovamente il terzo, sicura della Champions. Nel passato quadriennio, tra l’altro, l’Atalanta è stata l’unica squadra di A ad essersi sempre piazzata tra le prime quattro nella classifica delle ultime 11 giornate: nelle ultime 11 è quasi imbattuta.

LE SCONFITTE NELLE ULTIME 11. Ci sono solo tre eccezioni alle lunghe strisce positive di fine campionato: il 7-1 in casa dell’Inter alla ventottesima giornata e le sconfitte all’ultima giornata, nel 2017/18 a Cagliari e nel 2019/20 contro l’Inter. Allora furono punti persi ma ininfluenti, quest’anno però ci sarà il Milan, avversario diretto per ora, all’ultima stagionale. 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Champions e coppa Italia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Nn c e il tempo di sbagliare piu niente Se vincessimo a Verona penso che le ns possibilita’ aumentino e di molto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forse meglio giocare l’Europa league, più alla nostra portata, per la Champions, bisogna fare il salto di qualità nella rosa, se la dirigenza se la sente, oltre al portiere, serve un acquisto di spessore a centrocampo, uno sulle fasce, e un fantasista di qualità che sappia saltare l’avversario. In pratica quattro innesti, più non vendere i nostri migliori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avete fatto del vostro meglio ! A noi la Dea ci piace cosi!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se anche fosse Europa league è sempre una stagione straordinaria. Importante arrivare nei 6 per evitare preliminari. Certo se arriva la Champions non si rifiuta. Arrivare sesti è un successo non un fallimento. ATALANTA SEI FORTE ??

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta